Salve a tutti. Per esigenze di layout ho bisogno di avere 2 div contenitori, uno dentro l'altro, entrambi allungati al 100% (il primo di altezza 100% rispetto al body, e non c'è problema, il secondo di altezza 100% rispetto al suo contenitore). Purtroppo ho scoperto che non si possono usare due min-height annidati e, per questo motivo, non riesco ad ottenere quello che voglio in firefox e opera.
Qui ci sono i motivi, ma non è necessario leggerli se non ne avete voglia:
Il contenitore esterno (con larghezza 100% mi serve per contenere il contenitore interno e un footerwrapper largo il 100% della pagina, che viene posizionato in maniera assoluta al fondo dove metterò una sfumatura ripetuta orizzontalmente e un footer centrato. Mi serve che il contenitore interno (con larghezza in pixel stavolta) sia anch'esso alto 100% perchè voglio mettergli come sfondo le false colonne: se le metto nel contenitore esterno va tutto bene finchè non rimpicciolisco la pagina, perchè in questo caso l'header e il footer rimangono a posto, mentre lo sfondo centrale si sposta da una parte mandando in pezzi il mio layout.
Qualche idea? Grazie mille.

Rispondi quotando