Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tabelle maledette

  1. #1
    mmm ok...!
    Ultima cosa che mi incasina quando lavoro con le tabelle.
    Se costruisco una tabella dentro un altra, magari due, quando vado a ridimensionarle mi sconvolgono la dimensione della tabella-contenitore più grande ! Come faccio a bloccare le dimensioni delle tabelle superiori ?

    Se io imposto diciamo una tabella di 600 pixel di larghezza,
    quindi la tabella madre che conterrà le altre, come evito
    che lavorando con le altre secondarie più piccle, queste mi
    modifichino ogni volta le dim. della prima ?

    - DanSky
    giudansky@hotmail.com
    http://www.webalice.it/dansky

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    212
    eviti di inserire in una cella delle tabelle figlie un'immagine di 700px di larghezza oppure una dichiarazione di width maggiore della tab. madre

  3. #3
    OscarJS
    Guest
    <table width=600>
    <tr>
    <td width=300>
    <table>
    <tr>
    <td>
    </td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    <td width=300>
    <table>
    <tr>
    <td>
    </td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    </table>

  4. #4
    TABELLE SU DREAMWEAVER

    Allora, ho trovato la stranezza. E a questo punto qualcuno mi deve dire come cavolo funziona DW......

    Seguitemi: faccio una tabella di larghezza W640. (Uso la finestra "proprietà tabella" di DW. E qui tutto OK. Se vado a vedere il codice è tutto a posto.
    Se comincio a splittare in celle la tabella ho poi la necessità di specificare la larghezza in pixel delle sotto
    celle.... A questo punto però mi accorgo che una volta inserita una dimensione, se modifico la larghezza della cella attigua, le dimensioni delle altre celle non vengono ricalcolate ! Così se io specifico la larghezza di due colonne dentro la tabella di W640, rispettivamente di W240
    e W400, Se poi dopo, correggo la prima portandola a W300, L'altra accanto non viene corretta in W340 ! In pratica la somma delle larghezze non porta a W640. Puressendo la tabella rimasta di tali dimendioni ! E questo vale anche nat. per le altezze...

    Questo è il problema che porta a grandi casini quando la tabella viene frammentata sempre più ! Ho provato poi a rifarmi ogni volta i calcoli a mano e a reinserire le corrette dimensioni per ogni cella... tutto si sistema...

    Ora, è mai possibile che DW non sia in grado di ricalcolare le dimensioni delle celle ogni volta che la tabella viene modificata con nuove righe o colonne ?????? Non esiste che
    mi faccio le addizioni e sottrazioni a mano ! Anche perchè modificando una sola larghezza sono costretto a rimodificarle tutte !
    Mi sembra cmq che è un problema che ho trovato anche altrove !
    - DanSky
    giudansky@hotmail.com
    http://www.webalice.it/dansky

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    103
    Azz pure io ho lo stesso problema...inserendo elementi come immagini e altre tabelle dentro una cella(penso accada solo nell'ultima della riga) la tabella principale mi si allunga... il problema nn è comunque dato dalla lunghezza delle immagini superiore a quella della cella...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,536
    Quasi tutti gli editor hanno questi problemi....
    Se provi a scrivere lo stesso codice con notepad, x ex, ti accorgerai ke le dimensioni ke assegni alle tue celle nn subiranno variazioni, tenendo presente ke nn devi superare le dim della table.
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.