Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

[vb 2005] come gestire file word

ciao a tutti, stò facendo i primi passi nel mondo vb 2005, sono riuscito a gestire le immagini e file txt, ho cercato esempi per gestire file word, pdf, excell e non sono riuscito a trovare nulla.
    Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare qualcosa che mi spieghi come fare a gestrli?
    (visualizzarne il contenuto e richiamare la relativa applicazione per modificarli).
    grazie in anticipo.
    Gianni

L'unica è utilizzare un container OLE.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da mottag
    ciao a tutti, stò facendo i primi passi nel mondo vb 2005, sono riuscito a gestire le immagini e file txt, ho cercato esempi per gestire file word, pdf, excell e non sono riuscito a trovare nulla.
    Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare qualcosa che mi spieghi come fare a gestrli?
    (visualizzarne il contenuto e richiamare la relativa applicazione per modificarli).
    Scarica i Microsoft Office Primary Interop Assemblies relativi alla tua versione di Office: sono i wrapper degli oggetti COM per l'interazione con gli applicativi Office.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Originariamente inviato da alka
    Scarica i Microsoft Office Primary Interop Assemblies relativi alla tua versione di Office: sono i wrapper degli oggetti COM per l'interazione con gli applicativi Office.

Ciao!
    Ciao, ma se non mi sbaglio, non ci sono per tutte le versione di office, o almeno io non li ho trovati per office 2000. Mi sbaglio?
    Jupy

Originariamente inviato da Jupy64
    Ciao, ma se non mi sbaglio, non ci sono per tutte le versione di office, o almeno io non li ho trovati per office 2000. Mi sbaglio?
    E' possibile che non siano disponibili per tutte le versioni di Office ma solo per quelle più recenti.

In fondo, se parliamo di Office 2000, stiamo tuttavia facendo riferimento ad un software che ha più o meno 6 anni di vita. Un aggiornamento ogni tanto ci sta bene...

C'è sempre la strada della "scrittura manuale" di wrapper per gli oggetti COM...
    Certo, non è una soluzione così immediata e pronta all'uso.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    ho provato a scaricare i Microsoft Office Primary Interop Assemblies , da quello che ho capito dal sito su Microsoft dovevo averli già residenti.
    Se nel progetto apro la sezione riferimenti, nella parte com trovo la interop.modi.dll.
    Suppongo, data la mia non conoscenza dell'argomento, che tutto sia ok, ma non ho capito come devo fare per ottenere il risultato voluto.
    Come debbo fare per gestire la visualizzazione sullo schermo?
    Della serie, mi sento tanto imbec... , non ci sono magari degli esempi da poter scaricare per cercare di capire come funziona il tutto?
    saluti
    gianni

Utente di HTML.it
    ho aggiunto agli strumenti "Microsoft office document imaging viewer control 11.00", quando cerco di creare sulla form il controllo mi viene dato il seguente messaggio di errore:"Impossibile importare il controllo ActiveX. Assicurarsi che sia registrato correttamente".
    Qualcuno mi può dare delle indicazioni per come fare a verificare la registrazione.
    grazie

Moderazione

ho aggiunto agli strumenti "Microsoft office document imaging viewer control 11.00", quando cerco di creare sulla form il controllo mi viene dato il seguente messaggio di errore:"Impossibile importare il controllo ActiveX. Assicurarsi che sia registrato correttamente".
    Qualcuno mi può dare delle indicazioni per come fare a verificare la registrazione.
    E' un problema che non ha nulla a che vedere con questa discussione che tratta un altro argomento. Per ogni nuovo quesito, apri una nuova discussione, seguendo le indicazioni del Regolamento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Re: [vb 2005] come gestire file word

grazie in anticipo.
    Gianni
    mi sto avvicinando anche io al mondo di vb 2005 e office
    dove posso trovare documentazione ed esempi?
    il piu possibile chiari

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    dopo un pò di prove ho adottato questa soluzione:
    trasformare i documenti word dal formato nativo al formato .rtf
    il formato .rtf è possibile gestirlo direttamente nel richtextbox utilizzado la prorietà me.richtextbox.rtf.
    saluti
    gianni

Permessi di invio