ciao ....
qualcuno di voi usa il dual monitor ?
se si, mi spiegate a grandi linee come funziona ? (per esempio, è possibile avere due monitor ..su uno usare un programma e su l'altro un altro programma?)
che tipo di schede servono ?
Grassie
![]()
ciao ....
se si, mi spiegate a grandi linee come funziona ? (per esempio, è possibile avere due monitor ..su uno usare un programma e su l'altro un altro programma?)
Grassie
![]()
Qualsiasi scheda attuale (anche entry level) ha due uscite, due DVI oppure una DVI+VGA ...il tuo sistema operativo (Windows?) vedra' due monitor distinti, che possono essere gestiti come un unico "desktop" (desktop esteso, quindi puoi aprire una finestra di un programma in uno, e un altro programma in un'altro) oppure separatamente (a livello hardware) in questo caso ad ogni applicazione (internamente; ad esempio un videogioco) puoi dire quale monitor utilizzare (le due uscite sono viste dal software come due schede grafiche separate).Originariamente inviato da ettore8
ciao ....
Grassie
![]()
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
Si, la mia scheda ATI X300 SE ha una DVI e una VGA e in effetti da proprietà dello schermo vedo i "classici" due monitor ...
quello che mi chiedo è:
se collegassi un monitor VGA ... come posso dire al pc di aprire, per esempio, word sul monitor 1 e internet explorer sul monitor 2 ?
Grazie
Lo apri sul monitor principale, lo trascini sull'altro. Da questo momento in poi dovrebbe avviarsi sempre sull'altro monitor (se disponibile: se acceso).Originariamente inviato da ettore8
Si, la mia scheda ATI X300 SE ha una DVI e una VGA e in effetti da proprietà dello schermo vedo i "classici" due monitor ...
quello che mi chiedo è:
se collegassi un monitor VGA ... come posso dire al pc di aprire, per esempio, word sul monitor 1 e internet explorer sul monitor 2 ?
Grazie
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
ok ...
x esempio, la barra di avvio, viene strechata su entrambi i monitor oppure la vedo solo sul principale ?
Dopo aver collegato i due monitor, sotto le impostazioni avanzate della scheda, potrai scegliere tra: Dualview, vertical span, horizontal span, clone e single display.
Per poter utilizzare i due monitor con due programmi differenti dovresti selezionare horizontal span in maniera che lo schermata derivata dall'unione dei due monitor sia di uguale altezza (ad esempio 768) e larghezza doppia (se era 1024 diventerà 2048).
Così potrai semplicemente trascinare la schermata del programma che preferisci da un monitor all'altro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.![]()
si si grazie a tutti ...
ora non mi resta che trovare lo spazio per mettere un altro monitor !!!!
ultima domanda: se ho un programma che funziona a schermo intero cosa succede?
E' scritto nel mio primo messaggio: assegnarai (tramite configurazione del programma stesso) quale scheda video utilizzare (ovvero quale monitor), il problema e' un altro: quando ti sposti da uno schermo all'altro e' possibile che il programma che sta utilizzando l'altro schermo, si interrompa.. perche' perde il "focus" (e' un po' come switchare con ALT-TAB), succede ad esempio con i videogiochi.Originariamente inviato da ettore8
si si grazie a tutti ...
ora non mi resta che trovare lo spazio per mettere un altro monitor !!!!
ultima domanda: se ho un programma che funziona a schermo intero cosa succede?
non tutti i programmi permettono di scegliere la video .. ho WinTV per vedere la TV ma nelle impostazioni non vedo modo di impostare schede video ....![]()
grazie mille per le delucidazioni![]()
![]()
Se hai un programma a schermo intero lo vedrai semplicemente allungato in orizontale stile 16:9...