Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Ciao a tutti,
    so che è possibile assegnare più domini web ad uno stesso indirizzo ip statico.

    Non so come ci si riesca se ad esempio occorrono software "speciali" oppure se sia questione solamente di configurazioni!

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Ma quali software speciali!!!!!!

    Ogni sito web deve avere indirizzo (composto da HOST+IP)UNIVOCO!!!!

    Quindi per essere univoco almeno una delle condizioni deve essere vera:

    1. Indirizzo IP univoco
    2. Indirizzo IP in comune con altri siti, ma HOST univoco.

    Se scegli la 2. basta che in IIS fai "proprietà" del WEBSITE e dove inserisci l'IP associato premi "ADVANCED.."
    Ora fai "EDIT" dell'indirizzo IP associato ed inserisci l'HOST (es. "www.miosito.it").
    In questo modo il sito avrà un indirizzo (una combinazione IP + HOST) UNIVOCO! Infatti in nessuno altro sito con quell'IP si ci arriverà con il nome DNS "www.miosito.it"

    Spero di esserti stato d'aiuto...
    Byez!

  3. #3

    Grazie

    Si sei stato esauriente grazie!!!!

  4. #4

    A me non va come mai

    Io ho seguito la procedura che hai spiegato ma non va (almeno a me)

    Io ho un ip asseganto alla macchiana che mi fa da server(192.168.0.50), due siti da far vedere a un client.

    Sito A
    Sito B

    Con IIS mi sono creato i due nuovi siti web assegnando al Sito A l'ip del server (192.168.0.50) e dandogli come intestazione dell'host SITOA

    Lo stesso l'ho fatto per il Sito B, logicamente cambiando l'intestazione dell'host (SITOB).

    Se vado nel browser del client digitando sia SitoA che SitoB (le ripettive intestazioni degli Host) non vedo niente.

    Ho pero' notato che inserendo come intestazione degli host ai due siti il nome del server (server2000) vedo prima uno e poi l'altro sito (alternando il nome prima al Sito A e po ial StoB).

    Questa mattina ci sono riuscito ma temporaneamente, poi non sono piu stato in grado di rifare la procedura.........

    Mi puoi aiutare?
    Ti ringrazio anticipatamente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Ciao Ricky... il fatto ke tu abbia utilizzato il nome del server nell'url (http://server/sitoA) mi fa credere ke tu sia nella stessa LAN del server....

    Allora, ti anticipo ke sei un uomo fortunato.... in quanto, all'epoca di questa discussione, io dovevo amministrare in remoto il server aziendale ke stava a Roma (io abito a Palermo!), ke aveva un solo IP ed ospitava 45 siti!!!!

    Intanto tu no ndevi ASSOLUTAMENTE visitare il sito con questo URL... in quanto non è utile x un'analisi del problema.

    Se hai eseguito alla lettera quanto scritto non avresti dovuto avere problemi (il discorso vale sia x NT ke 2000... ma come tu mi insegni.. NON SI SA MAI!!! ^_^), ma provo a ripetrlo cercando di essere + kiaro.

    Tu hai un sitoA tipo www.tizio.com, già registrato ed il DNS punta a 192.168.0.50... infatti se provi a pingare www.tizio.com da un qualunque PC, quest'ultimo dovrebbe risolverlo con 192.168.0.50.

    Fatto ciò, lo stesso va ripetuto per il sitoB tipo www.caio.it.

    Solo se quanto detto corrisponde a verità, vai in IIS del tuo server di IP 192.168.0.50, crei un nuovo WEB (non una virtual directory!!) e dai il nome host a questo sito (www.tizio.com) e come IP 192.168.0.50, e lo fai puntare alla tua bella cartellina del server ke contiene le pagine web del sito www.tizio.com.... allo stesso modo procedi per www.caio.it

    Poi prova a scrivere dagli stessi PC dove hai provato a pingare con successo il dominio www.tizio.com e www.caio.it, l'indirizzo internet http://www.tizio.com e http://www.caio.it et voilà, dovrebbe funzionare il tutto!!!

    Se invece non funziona, dimmi cosa c'è scritto nella pagina web di risposta!

    bye bye!

  6. #6

    I misteri....... (sicuramente inesperienza)

    Ho seguito la procedura come da te "stilato" ma ciccia... non va.

    La mia situazione iniziale ( di rete ) è la seguente:

    - 1 Client (con win 2000 professional Ip : 192.168.0.51)
    - 1 Server (con win 2000 server Ip : 192.168.0.50)

    Ti ripeto la procedura che ho seguito:

    Accedo a IIS, creo un nuovo sito Web al quale assegno la cartella del Sito A (NON directory virtuale) assegnadogli come Intestazione Dell'Host SitoA e come Indirizzo Ip 192.168.0.50 (indirizzo Ip del server sul quale sto lavorando).

    E fin qui mi pare di aver capito di non aver effetutato errori (almeno credo).

    Vado sul client e digito sulla barra di explorer http://SitoA (cioè l'intestazione dell'host che gli assegnato in IIS in fase di configrazione del sito).
    L'explorer mi risponde in questa maniera:

    Impossibile visualizzare la pagina
    La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser.


    Provare a eseguire le operazioni seguenti:

    Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare in seguito.

    Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto.

    Per controllare le impostazioni di connessione, dal menu Strumenti selezionare Opzioni Internet. Selezionare Impostazioni dalla scheda Connessioni. Le impostazioni devono corrispondere a quelle fornite dall'amministratore della rete locale (LAN) o dal provider di servizi Internet (ISP).
    Se l'opzione corrispondente è stata attivata dall'amministratore della rete, in Microsoft Windows è possibile avviare l'analisi della rete e il rilevamento automatico delle impostazioni per la connessione.
    Per ulteriori informazioni,
    fare clic su Rileva impostazioni di rete
    Per alcuni siti è richiesta la protezione della connessione a 128 bit. Scegliere Informazioni su Internet Explorer dal menu ? per informazioni sul tipo di protezione installato.
    Se si sta tentando di connettersi a un sito protetto, assicurarsi che sia supportato dalle impostazioni di protezione. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate, passare alla sezione Protezione e verificare le impostazioni per SSL 2.0, SSL 3.0, TLS 1.0, PCT 1.0.
    Per cercare un altro collegamento, fare clic sul pulsante Indietro.

    Impossibile trovare il server o errore DNS
    Internet Explorer


    Spero di essere stato esauriente..
    Grazie ancora aspetto una tua risposta...
    :tongue: :tongue:

  7. #7

    -

    Premetto che pingando "SitoA" la riposta che ottengo è :
    Host Sconosciuto

    Grazie ancora

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di kumm
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    190
    Allora il tuo è un problema di DNS!!!

    Quando hai registrato il tuo dominio, quale indirizzo IP gli hai dato come server DNS??

  9. #9

    -

    Originariamente inviato da kumm
    Allora il tuo è un problema di DNS!!!

    Quando hai registrato il tuo dominio, quale indirizzo IP gli hai dato come server DNS??
    Non ho registrato nessun dominio da nessuna parte è una serie di prove che sto facendo in locale per impararmi IIS, ho seguito tutto quello che ho trovato on line e leggendo il manuale ( e in effetti rispecchia quello che ho letto nel forum ) ma ....niente.....


    Misteri Microsoft

  10. #10

    -

    Quello che ho sempre fatto è quello di non assegnare nessun Dns ai siti che creo in IIS (Visto che ho un ip unico nel Pc).

    Ripeto cosa ho fatto:

    - Creato il Sito (in IIS)
    - Gli ho assegnato l'ip della macchina, la porta 80, e Ciccio come nome dell'host

    - In questa maniera ho il Sito1 che ha come nome dell'host Gino e ip quello della mia macchina.

    - " " Sito2 che ha come nome dell'host Pino e ip quello della mia macchina.

    Ma naturalmente se richiamo da browser o l'uno o l'altro sito......


    CICCIA non fa quello che dovrebbe fare (almeno penso debba fare dopo non so....)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.