Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

LINK su TextArea in Flash

URGENTE!
    Sto realizzando un CD con Flash mx 2004 su Mac. Avendo dei testi molto lunghi li ho inseriti con TextArea per avere la scrollbar collegandoli con il mio file txt nel pannello azioni con il comando ctaDescription.tex = "il mio testo";
    ora ho la necessità di creare dei link su alcune parole di questo testo e fare in modo che vadano in altre zone del mio filmato - ovvero avrei bisogno di attivare il: "gotoAndStop("") - COME CACCHIO SI FA?
    Mi spiego meglio: ad esempio nel textArea ho parecchie righe tra cui le parole "mosè" e "michelangelo", quando scorrendo il testo con la scrollbar io le incontro (una alla riga 20 ed una alla riga 50) mi è necessario che le due parole siano evidenziate ed andandoci sopra e cliccando vadano in un punto preciso della timeline in cui è inserita l'etichetta con il nome relativo ... vi è chiaro?
    Aiutatemi! sto esaminando la funzione "<a href> ma come gli do il riferimento alla parola?
    grazie
    Patrizia

grazie, mi aiuti?

grazie AND80, ovviamente sono alle prime armi ... almeno ora so che la strada che avevo intrapreso è giusta! Ma non ho capito come si scrivono le funzioni, nel mio caso la funzione "gotoAndStop". Mi aiuti?

Questo è il testo del mio pannello Azioni:
    ctaDescription.text = "In order to record video in the DV format on Mini DV tape, you will need a digital camcorder. There are several makes and models available, varying in price from to over USD$5000. Some DV camcorders are very small and compact, such as the one picture to the left.

This DV camcorder fits nicely in the palm of your hand, and can fit in a large coat pocket very easily. Cheaper DV camcorders usually have a single CCD, or Charged Coupled Device. The CCD is the electronically sensitive plate that receives the light coming in through the camera's lens. Since light is comprised of three color spectrums (Red, Green, and Blue), each pixel on the CCD is divided into three separate color receptors.

Low-end DV camcorders usually have very basic exposure controls for the video image, and little or no control over the audio sensitivity of the camera's microphone.";
    function gotoAndStop("audio") {
    gotoAndStop("audio");
    }

La prima parte <a href, funziona ovvero quando vado sopra con il mouse diventa manina, quindi riconosce la parola che dovrebbe dare il link, ma ovviamente non succede nulla. "audio" è il nome che ho dato ad una etichetta sulla timeline ed è dove mi piacerebbe andasse ... grazie
    Patrizia

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    prova così
    codice:
    ctaDescription.text = "In order to record video in the DV format on Mini DV tape, you will need a digital camcorder. There are several makes and models available, varying in price from to over USD$5000. Some DV camcorders are very small and compact, such as the one picture to the left.

This DV camcorder fits nicely in the palm of your hand, and can fit in a large coat pocket very easily. Cheaper DV camcorders usually have a single CCD, or Charged Coupled Device. The CCD is the electronically sensitive plate that receives the light coming in through the camera's lens. Since light is comprised of three color spectrums (Red, Green, and Blue), each pixel on the CCD is divided into three separate color receptors.

Low-end DV camcorders usually have very basic exposure controls for the video image, and little or no control over the audio sensitivity of the camera's microphone.";
    function vaiSu(audio) {
    	gotoAndStop(audio);
    }

nisba!

niente! non funge! non so proprio che inventarmi!
    grazie comunque!
    Pat

trovato

andava messo

_parent.gotoAndStop

a quanto pare il TextArea è a un livello inferiore, quindi tocca portarlo su!
    ciao
    Pat

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: trovato

Originariamente inviato da newmultimedia
    andava messo

_parent.gotoAndStop

a quanto pare il TextArea è a un livello inferiore, quindi tocca portarlo su!
    ciao
    Pat
    ah, ok... era un errore di percorsi nella funzione, non nell'applicazione con l'asfunction, bene, l'importante era riuscire a farlo funzionare

Permessi di invio