Ho creato 6 colonne in un datagrid ma quello che mi serve è di caricare di una sola riga il datagrid pero senza utilizzare ne array o collezioni.
è possibile farlo tramite codice??
se si come??
Ho creato 6 colonne in un datagrid ma quello che mi serve è di caricare di una sola riga il datagrid pero senza utilizzare ne array o collezioni.
è possibile farlo tramite codice??
se si come??
La datagrid rappresenta i dati. Questi dati devono essere in una fonte dati che valorizza appunta la proprieta' datasource della datagrid. Questa fonte dati, la puoi creare anche da codice (es. crei una datatable aggiungendo sempre da codice le colonne richieste)
Saluti a tutti
Riccardo
si ma allora perchè posso creare colonne senza agganciarmi a fonti dati se poi non mi fa inserire i valori all interno?
non ho capito, tu vuoi riempire il datagrid, via codice, con una sola riga con i valori che vuoi tu?
Se è così devi comunque utilizzare una collezione.
Crei un Item
Lo aggiungi ad una collezione
Effettui il DataBind della collezione sulla GridView.
A me risulta che non si possono creare colonne senza agganciarsi a fonti dati, e credo che tu non faccia una eccezione. Per fare quello che vuoi basta semplicemente costruire da codice un datatable di una sola riga...Originariamente inviato da ngs
si ma allora perchè posso creare colonne senza agganciarmi a fonti dati se poi non mi fa inserire i valori all interno?![]()
Pietro
:master: allora... ribadendo che la datagrid serve SOLO a visualizzare i dati e non a crearli in qualche modo, puoi scegliere se far creare automaticamente le colonne in base a tutte quelle contenute nella fonte dati, oppure (come capita 9 volte su 10) puoi specificare tu quali colonne visualizzare tra quelle disponibili nella fonte dati. Capito il motivo per cui puoi specificare delle colonne?Originariamente inviato da ngs
si ma allora perchè posso creare colonne senza agganciarmi a fonti dati se poi non mi fa inserire i valori all interno?
Saluti a tutti
Riccardo
Aggiungo che la fatidica riga (record) magari puoi aggiungerla alla fonte dati subito dopo la connessione al db e prima di popolare il datagrid.
(oppure non ho capito na ceppa di quello che stai chiedendo?)
![]()
io propongo di usare un:Originariamente inviato da ZofM
Aggiungo che la fatidica riga (record) magari puoi aggiungerla alla fonte dati subito dopo la connessione al db e prima di popolare il datagrid.
(oppure non ho capito na ceppa di quello che stai chiedendo?)
![]()
<table>...</table>con una sola riga
![]()
Pietro