Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754

    [Siplymepis] Problemi di accesso da altri host

    Salve a tutti,
    Come promesso in OT (e se ci andate ne avrete le prove) ho installato Symply mepis, l'unico problema è che non riesco ad accedere a questa macchina dalla rete.
    Mi spiego meglio, ho installato apache, che in locale funziona ma non riesco ad accedervi da una qualsisasi altra macchina in rete locale. Per assurdo, da Mepis vedo tutte le altre macchine ma dalle altre macchine non vedo mepis, addirittura non riesco nemmeno a pingarla, allora ho disabilitato selinux al boot (copiando da francofait su mepisitalia.org ) ma il risultato è sempre lo stesso, allora ho guardato le catene di iptables ma non ci capisco na mazza quache buon anima saprebbe aiutarmi?

    Grazie
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  2. #2
    visto che non sei il primo con questo problema (sara' la versione beta....) prova a fare un bel dist-upgrade vediamo se sono problemi di configurazione iniziale della distro...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Originariamente inviato da alex86
    visto che non sei il primo con questo problema (sara' la versione beta....) prova a fare un bel dist-upgrade vediamo se sono problemi di configurazione iniziale della distro...
    Grazie per la risposta, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente a riguardo, comunque sto facendo il dist-upgrade, poi vi faccio sapere...
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Dopo aver effettuato il dist-upgrade il problema persiste, cosa potrebbe essere?
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754
    Originariamente inviato da francofait
    http://www.mepisitalia.org/modules/n...#forumpost7000
    Grazie per la risposta, ho configurato samba con scarsi risultati, purtroppo ho scoperto che non riesco a pingare il mio host tramite il comando "ping" (il ping lo faccio da un imac OSx ma dovrebbe essere ininfluente). Non vedo neanche l'apache (che in locale funziona)
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    754

    Risolto



    Risolto... Sono un pirla, come volevasi dimostrare era il firewall, l'ho configurato dal pannello di controllo di Guarddog
    e adesso funziona tutto

    Ciao e grazie a tutti
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.