Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870

    Programmi già installati

    Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla sull'argomento
    Sono quasi un neofita di linux, quasi perchè non l'ho ancora installato, ma sto per farlo...
    Volevo sapere se una volta installato linux dovrò reinstallare anche i programmi (es flash) o potrò utilizzarli se già installati su windows?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Programmi già installati

    Originariamente inviato da Alberto
    Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla sull'argomento
    Sono quasi un neofita di linux, quasi perchè non l'ho ancora installato, ma sto per farlo...
    Volevo sapere se una volta installato linux dovrò reinstallare anche i programmi (es flash) o potrò utilizzarli se già installati su windows?

    Grazie a tutti
    Stai facendo molta confusione , linux è sistema operativo a se stante , nulla a che vedere con windows. e di conseguenza impiega e richiede software dedicato al suo ambiente .

  3. #3
    In generale non potrai utilizzare i software di Windows, a meno di utilizzare emulatori come WINE che fanno funzionare sotto Linux alcuni applicativi Windows.
    Cmq quando installerai la tua distribuzione Linux ti ritroverai già installati tutti i tipi di SW che ti servono per un uso "normale" da ambiente desktop (editor di testo ed immagini, players, suite office, ecc.). A meno che tu decida di non installarli subito.
    Prima di partire a testa bassa ad installare ti consiglio pero' di perdere un po' di tempo a capire quale distribuzione Linux (ce ne sono decine) è il miglior compromesso fra l'HW che hai a disposizione e le tue esigenze.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,870
    Stai facendo molta confusione , linux è sistema operativo a se stante , nulla a che vedere con windows. e di conseguenza impiega e richiede software dedicato al suo ambiente .
    quindi se alcuni dei programmi che ho esistono anche per linux devo avere ed installare la versione dello stesso programma per linux, giusto?

  5. #5

  6. #6
    quindi se alcuni dei programmi che ho esistono anche per linux devo avere ed installare la versione dello stesso programma per linux, giusto?
    Esatto, un esempio è Firefox, di cui esiste una versione per piattaforma. Detto questo nella pratica avere i file d'installazione dei software è molto semplice, perchè si trovano quasi tutti nei CD d'installazione della distribuzione, altrimenti sono aggiornabili via internet (per chi ha l'ADSL).
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.