Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565

    [URGENTE]programma su ubuntu!

    ciao a tutti.

    Ho la necessità assuluta e urgente di avviare qualche programma per ubuntu live cd, che mi consenta di recuperare tutti i dati presenti sul harddisk. Mi sapete indicare un programma che mi cosenta di fare ciò?
    Sono disperato!

    Ciao e grazie in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: [URGENTE]programma su ubuntu!

    Originariamente inviato da Electro
    ciao a tutti.

    Ho la necessità assuluta e urgente di avviare qualche programma per ubuntu live cd, che mi consenta di recuperare tutti i dati presenti sul harddisk. Mi sapete indicare un programma che mi cosenta di fare ciò?
    Sono disperato!

    Ciao e grazie in anticipo.
    Sicuramente ti possiamo indicare tutto ciò di cui hai bisogno... se ci spieghi cosa vuoi fare!

    Devi semplicemente salvare dei dati presenti sul disco fisso in un'altro percorso (un supporto rimovibile o altro disco fisso)? In tal caso basta montare le partizioni su cui si trovano i dati da salvare e copiarli dove vuoi. Ubuntu usa Gnome, quindi puoi eventualmente masterizzare un CD con Nautilus, il file manager. Probabilmente ci sarà anche un altro programma tipo Nero o simile, ma non uso Ubuntu e quindi non lo so.

    Se invece vuoi recuperare dei dati cancellati, allora la cosa si fa più delicata e serve qualche programma specifico. Per questo però passo la parola a chi se ne intende più di me: non ho mai dovuto recuperare dati persi.

    Comunque cerca nel forum: troverai diversi altri thread sull'argomento.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Be' devi montare le partizioni dell'HD da cui vuoi recuperare i dati e poi provare a trasferirli con i soliti comandi (cp) o file manager per Gnome (Nautilus)...
    Ma di che tipo di partizioni stai parlando?
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.