Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe

cambio del tipo di progetto in visualstudio

ho creato una nuovo progetto "windows application" in visualstudio, poi ho rimosso la form1 ed ho inserito una classe vuota nella quale ho inserito il metodo Main con due righe da stampare in consolle, l'ancio in esecuzione e non succede nulla. lo stesso codice scritto su una nuova soluzione "Consolle" e non "windows application" funziona correttamente, c'e' percaso da aggiungere o modificare qualche riferimento o proprieta in visualstudio?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Una Windows Forms Application conduce una "vita particolare".

Per poter funzionare, occorre istanziare le classi che si occupano del cuore dell'applicazione, della gestione dei form, soprattutto dell'intercettazione e del "dispatching" dei messaggi ricevuti.

Probabilmente, con il cambio di progetto ti manca la creazione dell'istanza della classe Application che accetta, come parametro, il Form principale (MainForm) da creare e da monitorare.

Meglio se ricrei il progetto da zero, se non sei certo con precisione delle istruzioni da inserire nello scheletro del programma affinché l'applicazione funzioni come si deve, senza sorprese.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di afrappe
    certo certo cosi ho fatto, ho ricreato la soluzione da zero. ma volevo capire dove intervenire per ripulire eventuali riferimenti alla form e al tipo di applicazione win form

Permessi di invio