Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Intro page flash

Intro page flash

Salve a tutti,

avrei la necessità di realizzare una pagina flash a mo di introduzione ad un sito, con le seguenti caratteristiche:

1) la parte centrale deve contenere delle immagini a dimensione fissa (640x480) che si alternano tra di loro tramite effetto fade;

2) tutto il resto dello sfondo contiene elemnti decorativi ed un micro menu.

Il problema ora è questo: come faccio ad adattare al 100% lo sfondo del filmato lasciando fisse le dimensioni delle immagini che si alternano? Chiedo scusa se si tratta di una domanda stupida, ma proprio non riesco a risolvere. Grazie mille.
    dEZraIT

immagino che lo sfondo ed il container delle foto che scorrono in fade siano 2 clip differenti, quindi esportando puoi utilizzare le dimensioni in 100%

potresti provare a questo punto ad utilizzare le variabili di sistema, centrando in altezza e larghezza il "container"

mi sembra siano

W=System.capabilities.screenResolutionX
    H=System.capabilities.screenResolutionY

container._x = (W - container._width)/2
    container._y = (H - container._height)/2

provalo ma non con CRTL+INVIO ma direttamente nella pagina HTML

Ciao

Grazie rempox,

dovrei fare una cosa simile a http://www.jeffascough.net/main.html
    Le barre orizzontali (sopra e sotto, la sfumatura) vanno da sinistra a destra a tutto schermo e le foto restano della stessa dimensione anche a diverse risoluzioni.
    dEZraIT

Potrei risolvere con l'uso di 3 tabelle, ma vorrei fare tutto in flash.
    dEZraIT

c'è una pillola di Andr3a che parlava appunto di laciare centrato un swf a qualsiasi risoluzione, ma qui penso si tratti di altro

ho controllato bene il link e di fatto la index dice "no Scale"

quindi evidentemente ha fatto un swf di base largo tipo 800 x 500 con sfondo nero
    al centro c'è un container nel quale vengono caricate le immagini del tipo 600 x 300

però se le alette superiori ed inferiori sono da 1200 quando un clip viene caricato in un mctarget quello che esce fuori dallo stage dichiarato -- sfonda le dimensioni - del clip target

potrebbe essere questa la soluzione che ha adottato, il tipo.

Ciao

Grazie rempox,

studierò bene la cosa e farò delle prove.
    dEZraIT

Permessi di invio