Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

dubbi esistenziali su postgres

Ho installato apache 2 e postgres e php5 agilmente sulla Ubuntu. Il webserver e il php funzionano. Ho creato con un nuovo utente che non sia postgre un db "test". Entro in psql dentro "test"...scrivo delle CREATE TABLE e non succede niente! premo invio e non succede nulla!!! Ho fatto un file crea_db.php, lo faccio partire con il browser e non viene scritto niente a schermo (ho messo gli echo se le query avevano buon fine e i die altrimenti)...la sintassi php è chiaramente giusta perché se modifico qualcosa ricevo l'errore via browser...

mi sa che non ho ancora capito bene come funziona sto postgres!
    www.valeweb.net

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    ma il nuovo utente ha i diritti di creazione della tabella?

al momento della creazione gli ho dato yes due volte anche alla eliminazione di nuovi utenti!
    www.valeweb.net

boia de! non mettevo il punto e virgola dopo ogni comano!!! ora va! però devo vedere se l'interfaccia web funzia
    www.valeweb.net

ci siamo anche su browser...nessuno mi aveva detto di installare php5-pgsql...

però ora mi dà

Unable to connect to PostgreSQL server: FATAL: autenticazione IDENT fallita per l'utente "valerio"
    www.valeweb.net

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    da console riesci a connetterti con quell'utente?
    Mysql gestisce diversamente le connessioni a seconda di quale hostname usi, nn ricordo più come gestisce la cosa postgres...

ciao

non ho ancora ben capito la differenza fra utenti normali del pc e utenti di postgres...io ho creato un utente valerio con password diversa dall'utente valerio di ubuntu. Da shell digito psql "nomedb" e entro dentro tranquillamente...

cmq ho anche provato la dbconnect tramite l'utente postgres e dà il solito errore
    www.valeweb.net

ho trovato! nel file di configurazione ho messo trust invece di ident
    www.valeweb.net

Permessi di invio