Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Configurazione VHOSTS

  1. #1

    Configurazione VHOSTS

    CIao...

    sto impazzendo nel cercare di capire come configurare dei name-based host sulla mia macchina...

    Nel file di configurazione di apache è tutto corretto ma.... devo modificare qualcosa nel mio dns?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    no.... non dovresti (credo)

    Prova webmin ed eventualmente virtualmin.. poi, una volta che hai visto come modificano i files di configurazione, eventualmente puoi farlo a mano..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Originariamente inviato da sylvaticus
    no.... non dovresti (credo)

    Prova webmin ed eventualmente virtualmin.. poi, una volta che hai visto come modificano i files di configurazione, eventualmente puoi farlo a mano..
    webmin? Non lo conosco? Se e' un tool grafico non lo posso usare perche' sto facendo tutta l'amministrazione via remoto...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    557
    Bhe' devi fare in modo che l'host in questione punti sull'ip della tua macchina.

  5. #5
    Originariamente inviato da Sonic88
    Bhe' devi fare in modo che l'host in questione punti sull'ip della tua macchina.
    fino a qui c'ero arrivato....ma come si fa?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    557
    Originariamente inviato da alex986best
    fino a qui c'ero arrivato....ma come si fa?
    A far puntare l'host al tuo ip?
    Devi cambiare i dns e creare un record di tipo A (per IPv4 o AAAA se e' IPv6) che associ all'hostname l'ip, come farlo dipende da che server dns usi o da che interfaccia usi per configurarlo.

  7. #7
    Originariamente inviato da Sonic88
    A far puntare l'host al tuo ip?
    Devi cambiare i dns e creare un record di tipo A (per IPv4 o AAAA se e' IPv6) che associ all'hostname l'ip, come farlo dipende da che server dns usi o da che interfaccia usi per configurarlo.
    ok, fatto...
    mi viene fuori una cosa tipo

    HOST Tipo Record Valore
    prova.<domain>. A **.***.***.**


    E' corretto secondo te? Pero' non mi convince quel "<domain>". Sara' possibile configurare altri virtual host con lo stesso nome sotto domini diversi?

    Ex.

    prova.dominio1.com
    prova.dominio2.com

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    557
    Se hai comprato sia dominio1.com che dominio2.com certo.
    La configurazione comunque sembra essere giusta.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    http://www.webmin.com

    E' un tool open-source per gestire una macchina da remoto, tramite interfaccia web (sulla porta 10000).. dagli un'occhiata.. io pur non capendoci un .. di computer son riuscito a mettermi su il mio piccolo serverino debian con 5-6 siti..
    (virtualmin è l'estensione che ti permette con un click di creare siti virtuali ed assegnarli in automatico una serie di servizi quali db mysql, email, regolare le quote e la banda per ciascuno, ecc..)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.