come titolo..è possibile dovrappore due o + DIV tra loro?
![]()
come titolo..è possibile dovrappore due o + DIV tra loro?
![]()
direi di sì!
con z-index (e forse anche impostando opportunamente la position)
ciao!
con z-index non funziona!i div si comportano esattamente come prima..
div#container{width 500px;}
div#left{width 300px;z-index:2;}
div#right{width 250px;z-index:1}
voglio k left si sovrapponga a right!ma non succede...così right passa sotto..alla fine di left
![]()
![]()
Per usare z-index gli elementi devono essere posizionati:
http://www.w3schools.com/css/pr_pos_z-index.asp
detto questo le mie conoscenze in argomento sono esaurite, sorry!
ciao
Puoi sovrapporli o con la proprietà "position:" che può essere relative o absolute e poi gli dai le coordinate con "top:" che equivale a y e con "left:" che equivale a x oppure puoi giocare con "float:" left o right e poi giochi con i margini, vedi tu come fare e come ti resta più comodo, attento che se usi float explorer raddoppierà il valore dei margini che imposti!
uhm...e quindi come fare per far interpretare a IE i giusti margini?...ho proprio questo problema....Originariamente inviato da poscrittum
Puoi sovrapporli o con la proprietà "position:" che può essere relative o absolute e poi gli dai le coordinate con "top:" che equivale a y e con "left:" che equivale a x oppure puoi giocare con "float:" left o right e poi giochi con i margini, vedi tu come fare e come ti resta più comodo, attento che se usi float explorer raddoppierà il valore dei margini che imposti!![]()
io non ozio, riposo.
...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
www.takingweb.com OnLine new release
Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com
Se non ricordo male qualcuno ha detto che si può impostare "display:inline;" ma non l'ho mai usato non so come fa, personalmente se non ho problemi con immagini di sfondo o altre cose al posto dei margini uso "padding:" che viene interpretato correttamente altrimenti puoi inserire nell'html:
che è una porzione di codice che leggerà solo explorer.codice:<!--[if IE]> <style type="text/css"> #tuoDiv{margin:laMetàDiQuelloImpostato} </style> <![endif]-->