Come da oggetto.. vi siete mai fatti i conti su cosa conviene oggi?
Una stampante laser a colori o una getto d'inchiostro?
Uso casalingo... tipo 200 fogli al mese circa..
Voi cosa prendereste?
Come da oggetto.. vi siete mai fatti i conti su cosa conviene oggi?
Una stampante laser a colori o una getto d'inchiostro?
Uso casalingo... tipo 200 fogli al mese circa..
Voi cosa prendereste?
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org
Tra laser colore e getto, costa nettamente meno la getto perchè i toner del colore costano un pacco
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
ciao, io sono passato da una stampante a getto inchiostro (HP) a una laser (HP).
Con la getto inchiostro comprando tutto materiale originale (quindi non ricaricare la cartuccua) avrei speso circo 30 euro a volta, invece per un toner originale ne spendo 67 ... pero' con la cartuccia getto inchiostro stampavo circa 800 pagine, invece con la laser ne stampo circa 3000. E con HP cambiando toner si sostituisce anche il Drum (voce di spesa periodica non indifferente per questo tipo di stampanti).
Ad occhio e croce col prezzo del toner ci comprerei 2 cartucce della getto inchiostro e sicuramente ho anche stampe di qualita' superiore.
Qualora si volesse far uso di refill delle cartucce inchiostro .. bhe' tale operazione e' possibile farla anche per i toner laser, molto piu' limitatamente, ma e' possibile. Bottiglie di polvere costano circa 25 euro ... ma la durata e la qualita' di stampa di una laser e' decisamente diversa.
ho creato questo 3d perchè penso anche io che oggi le stampanti laser a colori siano economiche anche se non sembrerebbe a primo occhio.. il toner dura tanto di più.. che modello avevi di hp getto e che modello hai di hp laser? grazie!
- - - Codice Alpha - - -
avevo una Deskjet 850C (funziona ancora benissimo nonostante sia "vecchia") ed adesso ho una Laserjet 1020 : non faccio stampe a colori, ed in quei rari casi di bisogno ho la fortuna di poterne scroccare l'uso.
Dipende da quando vuoi spendere... con 400 euro hp 2605, 550 eruo hp 2605dn (ha scheda di rete e fa fronte/retro automatico) e le ricariche costano circa 80 euro a colore, ma hanno un'autonomia di circa 2500 pagine .. sul sito di hp c'e' scritto tutto meglio.
Questi toner, avendo drum (tamburo) incorporato ... diciamo meglio non ricaricarle molte volte .. 1 al max 2, perche' il drum con cartuccia nuova e' nuovo, quindi e' progettato per durare meno se paragonato a quello di stampanti laser che hanno toner e drum separati.
grazie mille![]()
![]()
- - - Codice Alpha - - -