Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1

    Errore Avvio Live Mandriva One 2006 con IBM NETVISTA A40 6578

    Un saluto dal nuovo utente contaggiato dalla febbre per Linux !

    Premetto che sono un novello di Linux, anzi, sono ancora meno di un novello ! Conosco l'ambiente Windows abbastanza per muovermi agevolmente ed in autonomia per sperimentazioni a quasi tutti i livelli (non sono un tecnico sviluppatore) ... al contrario, con Linux non ho mai avuto il piacere di confrontarmi e divertirmi.

    Ora, dopo numerose ed attente letture, sono arrivato al punto che DEVO iniziare ad usare il plurimedagliato SO.

    Ma ora veniamo al dunque ...

    La mia prima esperienza doveva partire oggi con la prova di MANDRIVA ONE 2006 (CD trovato in una nota rivista di Maggio ... ). Per prova intendo l'avvio Live del CD, in questo modo posso verificare il corretto funzionamento ed apprezzare l'interfaccia ...

    Il computer oggetto della prova è un vecchio IBM NETVISTA 6578 con Windows 98 ...

    Il problema si presenta subito ! Parte il CD, mi chiede F1 per ulteriori opzioni o ENTER per l'avvio ... io lascio trascorrere i pochi secondi affinchè la barra sottostante si colori di blu ... cambia schermata ... un'altra schermata azzurra con un'altra barra che dovrebbe colorarsi ... in realtà rimane ferma e non si colora niente, però, il CD continua a funzionare ed in effetti sta lavorando, tant'è che premendo il tasto ESC mi appare l'elenco dei processi in esecuzione ... pieni di ERRORI !!! Allora, riprovo il tutto premendo subito il tasto ESC per vedere fin dall'inizio quali sono gli errori !

    Di seguito vi riporto una sintesi degli errori ... sono estrapolazioni perchè è veramente lungo l'elenco :

    (un lungo elenco di )
    insmod : Error
    Inserting '/lib.......
    ..
    ...errno=19
    ...errno=17
    ...

    (ripetizione continua cambiando solo il numero di settore e blocco di )