Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema con falla wmf

Utente di HTML.it

problema con falla wmf

ciao a tutti
    ho un problema con la famosa falla dei file wmf.
    non conosco però versione, variante, fonte del file infetto.

con winXP pro sp2 (senza correzione per la falla), AVG Free aggiornato, zonealarm (firewall free). utente: amministratore.

è stato aperto un file tiff con IrfanView, che ha proposto di rinominarlo in wmf. è stato cliccato si e dopo di che ZoneAlarm ha chiesto il permesso di collegarsi ad internet (permesso negato).

quindi si è riavviato explorer.exe (cioè si sono ricaricati i programmi di start) e ogni volta che si clicca (anche col tasto dx) sul file wmf explorer si riavviava.

a questo punto ho scansionato il file con AVG, che lo ha riconosciuto infetto, ma non lo ha curato (messo quindi in quarantena) e ho installato la patch di ms per correggere la falla (ma non è stato riavviato il computer).
    ho fatto una scansione con AVG e con ewido anti-malware (versione free) ma non trova virus.

la domanda è: il computer è infetto?

da quello che ho letto mi pare che in realtà il wmf non è infetto, ma avviandolo fa scaricare al computer files infetti (cosa che non dovrebbe aver fatto, perchè ho impedito a irfanview di accedere a internet).

posso riavviare il computer o al riavvio il virus farà danni?

ciao!
    allora, segui la procedura descritta da Habanero nel thread in rilievo. una volta finito vai qui:
    http://www.microsoft.com/technet/sec.../MS06-001.mspx

installa la patch se non lo hai già fatto. la prossima volta ti consiglio più prudenza. prima passa all'antivirus i file, poi li apri e li modifichi, non il contrario.

Permessi di invio