Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Alla faccia della presunta Sandbox

Ho pubblicato per la prima volta un nuovo sito il 12 maggio (una settimana fa), non ho fatto l'iscrizione a Google ma l'ho registrato SOLO su 5/6 directory gratuite.
    Il "sito" è composto da UNA SOLA PAGINA perchè è in fase di creazione, una pagina comunque con dei buoni contenuti.

Ho 2 keyword principali (keyphrase per l'esattezza) e con una sono alla sesta posizione e con l'altra sono all'undicesima.

ALLA FACCIA DELLA SANDBOX

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    quindi? :master:
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Non vorrei demoralizzarti, ma mi sembra che la sandbox funzioni proprio così: prima ti "spara in alto" appena i db si allineano con le informazioni sul tuo sito, poi ti butta giù di colpo e risali piano piano (dura mesi)... ma, stando a quel che ho sentito, non vale per alcuni tipi di siti (authority).
    Prego chi sa di correggermi, se sbaglio.

Una chicca per i PR-maniaci (nulla di nuovo per carità):
    se il sito è in sandbox probabilmente la toolbar non mostra info sul PR perchè è troppo nuovo... ma si possono avere indicazioni dalla pagina delle statistiche di G Sitemaps (dice solo se il pr sarà basso-medio-alto, media sul tot. delle pagine), dopo qualche giorno.

P.s. anche io sono stato "sparato in altissimo" (primo o tra i primi su 130.000.000 su un sito nuovo e poco linkato, ma ben strutturato)... speriamo che duri!

Utente di HTML.it
    quindi si tratta solo dell'ennesima conferma che la sandbox non esiste. Lo so che questo si dice da molto tempo ma ci sono ancora molte persone che ne sono convinte
    tutto qui

Da quello che ho letto ingiro questa "sandbox" sarebbe il risultato di un bug dell'algoritmo di google. E per aggirare questo bug si dovrebbe fornire il sito di BL importanti per generare traffico e farlo uscire... ma nel mio caso sono bastati pochissimi link

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ah era un " "!

Si infatti, puo essere che resti li, come che scenda di colpo.

A me non è mai successo, in genere tengono.

Piccola parentesi comica: ho fatto una pagina "a tema" per dare link sensati al sito di fratellozzo mio che si occupa di promozione gruppi.
    Era solo per dargli un link, pero ora me la ritrovo 2a su 4mil. di risultati.. e lui non ci sta neanche se si butta a terra..
    pagina creata 4 giorni prima, su sito up da 2 settimane, con 1 BL.

Certe cose aiutano a capire...che non si è capito molto :master:
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Beh, penso di poter approfittare del topic per una piccola digressione su un argomento in qualche modo collegato alla sandbox, ovvero come lavora G sui siti nuovi...
    mi sembra che abbiano superato alla grande l'impasse di qualche mese fa, quando, a sentir chiunque, i siti neonati non erano proprio considerati, nè in serp ma nemmeno dal bot.
    Che abbiano finalmente montato i nuovi HD?

In effetti l'impressione è quella... I servizi (o almeno quelli che uso io) girano in orario sulla tabella di marcia, ovvero
    analytics 48 ore di ritardo in media
    sitemaps dalle 6 alle 8 ore

P.s. e se la sandbox fosse solo.... un sintomo che le macchine non gliela fanno più?

Utente di HTML.it
    P.s. e se la sandbox fosse solo.... un sintomo che le macchine non gliela fanno più?
    Ho letto non ricordo dove che il primo case del primo server di Google (nato in un garage) fu costruito con i lego
    Forse hanno perso qualche pezzo... :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Le cose son cambiate?

Mi sembra che qualcosa è cambiato: ho costruito due siti da più di un anno fa e non sono ancora usciti dal tunnel, solitamente per emergere un nuovo sito ci si metteva meno di un anno; confermate?
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Permessi di invio