Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Domanda tecnica sessioni ADSL semiflat con router

Ho una domanda tecnica da farvi. Se mi dovessi abbonare a questa ADSL Alice nigth, e dovessi comprare un modem router Wi-fi per propagare il segnale nella stanza laddove ho il portatile, come posso fare? In teoria in router rimarrebbe sempre connesso 24h al giorno e quindi non potrei farlo. Avevo però pensato di mettere alla spina del router una presa con temporizzatore, di quelle che costano 8€, in modo tale da progammarne l'accensione automatica alle 23 di sera e lo spegnimento alle 6 di mattina.

Il dubbio mi viene perchè se l'accensione del router equivale sicuramente ad un nuovo log in, lo spegnimento tramite interruzione dell'alimentazione come viene recepita dai server di Telecom? Come fine della sessione di collegamento, oppure viene fisicamente visto ancora come attaccato?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    questo puo' saperlo solo qualche persona Telecom che ha studiato il progetto.
    DUBITO che qualcuno al 187 lo sappia (chiami 3 volte e avrai 3 risposte differenti)

lo stesso se chiedi a qualche tecnico installatore (lui si occupa solo del cablaggio)

al limite buti giu' la connessione 5 minuti prima della scadenza
    (e fai bene attenzione alle bollette contestando le cifre che trovi in piu' ... io faccio sempre cosi')

Permessi di invio