Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    3
    Da alcuni giorni sul mio NT Workstation all'improvviso appare una schermata blu con l'indicazione : "la memoria fisica stà per essere scaricata sul supporto rigido" e al termine mi si dice: rivolgersi al gestore del sistema o ad un tecnico. Rispengo e riaccendo e il pc riparte!

    configurazione amd duron 700, asus a7, 128 mb, hd 20.5g 7200grm, ati xpert 2000, sound blaster 128.

    Altre volte si spegne proprio con continuo lampeggio delle spie e difficoltà a scollegarsi dalla rete tramite pulsante (da come si muove credo sia difettoso)quindi devo staccare corrente e ridarla. Se lo riavvio subito dopo averlo spento fa un accenno di partenza ma poi si riblocca come prima e devo ritogliere corrente ancora staccando la presa, allora aspetto qualche minuto schiaccio il pulsante energicamente e riparto il pc a questo punto in genere va.

    Preciso che il pc si è scollegato per la prima volta in questo modo improvviso a causa di un fulmine scoppiato proprio nel bel mezzo di un temporale, :-(((!

    Grazie a chi sapra fornirmi "lumi" in materia!

    Mario51

  2. #2
    OscarJS
    Guest
    Probabilmente qualche componente (HARD DISK o RAM) si deve essere danneggiato a causa del fulmine. A me è successo con il modem ADSL, dopo le prime 2 ore di navigazione un fulmine me lo ha fulminato; il modem si accendeva ma non si connetteva... prova a montare solo per prova la RAM di un altro PC, altrimenti anche l'hard disk.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    3
    Grazie Oscar,
    attualmente non ho la possibilità di fare quanto mi dici, ma se il problema si dovesse aggravare ci proverò.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.