Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Requisiti hardware per applicazione web

Ho sviluppato un'applicazione web con vs.net che si appoggia ad un db Oracle. Inizialmente erano previsti 5 utenti. Adesso pare che l'applicazione sia piaciuta e mi è stato richiesto di ampliare il numero di utenti a 100. In più questo numero è auspicabile che cresca ancora.
    La connessione dei 100 utenti diciamo che non dovrebbe essere contemporanea, ma non c'è nessuna regola che escluda quest'eventualità.
    Che genere di macchina mi ci vuole? Oppure mi sapete fornire dei parametri da controllare per valutare che genere di archittetura hardware sia necessaria per un buon funzionamento del tutto?
    GRAZIE!!!! AIUTATEMI VI PREGO!!!!

Allora diciamo inanzitutto che un Applicativo che soddisfa contemporaneamente le richieste di 100 utenti lo possiamo tranquillamente catalogare come semi-enterprise.
    Per Oracle devi avere per forza una bella macchina con un processore da urlo poichè tutti i calcoli che effettua un Database ammazzano la CPU ...

Per gli utenti dipende se sto Applicativo gira in locale, in terminal server o come.
    Comunque preoccupati innanzitutto della macchina che ti farà da Database Server, tanta CPU dischi SCSI è meglio e una buona Ram (Almeno un Gb o due).

Se poi vuoi esagerare vai di Xeon

Permessi di invio