Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: amsn

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    83

    amsn

    ciao ....dopo numerosi tentativi sono riuscito ad installare amsn.....c' è però sempre un piccolo problema.....manca qualcosa ....quando do il comando da terminale mi appare questa scritta....

    Il plugin per l'icona nella traybar non è compilato. Controllare in utils/linux : couldn't load file "utils/linux/traydock/libtray.so": utils/linux/traydock/libtray.so: cannot open shared object file: No such file or directory

    quando arrivo ad inserire i miei dati e do l' ok amsn cerca di guidarmi nell' installazione di TLS ma la connessione viene rifiutata dal servere a cui punta il collegamento......ho scaricato ed installato tls da un' altra fonte ....ma il problema si ripresenta ( ps tls non era in rpm)
    grazie dell' aiuto

  2. #2

    re:

    con kde io uso Kopete

  3. #3
    devi scaricarti

    tls1.5.0-src.tar.gz

    lo decompatti e ti crea una dirctory

    tls1.5

    quando apri msn vai in account/preferenze/Avanzate
    scorri fino ad Altri e in corrispondenza di TSL inserisci la directory che è stata appena creata

    ciao
    sergio

  4. #4
    mi correggo, scarica la versione precedented

    tls1.4.1-linux-x86.tar.gz

    mi sembra che richieda questa
    la directory diverrà tls1.4
    il resto uguale
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    83
    ho fatto come avevi detto ma amsn sembra non riconoscere la cartella( anche se indicata correttamente) ......ho notato che quando lo installo il comando ./configure mi da un errore

    checking tcl build dir... warning: locate: could not open database: /var/lib/slocate/slocate.db: No such file or directory
    warning: You need to run the 'updatedb' command (as root) to create the database.
    using tcl library in /usr/lib

    ho scaricato tls 1.4 ma ci sono solo tre file....1compilato e gli altri due no

  6. #6
    prova a copiare la cartella tls 1.4 in .amsn/plugins/ nella tua home
    dai il comando updatedb che richiede locate per l'errore ( warning: locate: could not open database: /var/lib/slocate/slocate.db: )

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    83
    sì ora il messaggio è scomparso.....quando arrivo a fare make , però , mi visualizza qst messaggio:

    CC utils/linux/traydock/libtray.o
    In file included from utils/linux/traydock/libtray.c:7:
    /usr/include/tk.h:72:3: error: #error Tk 8.4 must be compiled with tcl.h from Tcl 8.4
    make: *** [utils/linux/traydock/libtray.o] Error 1

    cosa devo fare?

    grazie infinite

  8. #8
    installare tk e tcl -devel o -dev dipende dalla distro

    scarica il cvs http://amsn.sourceforge.net/amsn_cvs.tar.gz

    quella libreria che cerca la dovrebbe installare amsn quindi potrebbe essere anche difettoso il pacchetto

  9. #9
    scusa se ti rispondo tardi
    io ho scaricato i seguenti programmi e poi installati

    tcl8.4.13-src.tar.gz
    tk8.4.13-src.tar.gz

    l'installazione è la solita :/configure make e come root make install

    prova poi a dare il comando wish se esiste è tutto ok.

    tsl sono proprio solo tre file, va bene, inserisci poi il riferimento in preferenze etc etc come ti ho detto.

    ciao
    sergio

  10. #10
    Ti consiglio anche io Kopete: la versione 3.5 si interfaccia benissimo con messenger, e ha molte più funzionalità (lo dico da EX utente di aMSN)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.