Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Fare girare un'immagine

Ciao,
    Avrei bisogno di sapere come si può far ruotare un'immagine bidimensionale sul suo asse di simmetria verticale. Ad esempio come se facessi ruotare una carta da gioco, dove prima vedo i semi ed il numero della carta, poi ruotando sul suo asse di simmetria verticale, la carta gira, e vedo il dorso della carta con il marchio del mazzo di carte.
    Devo in qualche modo renderla tridimensionale? Come?
    E' possibile farlo con Photoshop CS? Come?
    Grazie

Re: Fare girare un'immagine

Originariamente inviato da 5qqqqq
    Ciao,
    Avrei bisogno di sapere come si può far ruotare un'immagine bidimensionale sul suo asse di simmetria verticale. Ad esempio come se facessi ruotare una carta da gioco, dove prima vedo i semi ed il numero della carta, poi ruotando sul suo asse di simmetria verticale, la carta gira, e vedo il dorso della carta con il marchio del mazzo di carte.
    Devo in qualche modo renderla tridimensionale? Come?
    E' possibile farlo con Photoshop CS? Come?
    Grazie

con la "trasforamzione libera" (Ctrl+T)
    la metti un po' di 3/4 poi la stringi orizzontalmente...l'effetto che ottieni è quello...se poi devi fare un'animazione salvi i vari frame e la monti in una gif...
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it

girare un'immagine

Grazie dell'interessamento,
    Ma non ci siamo capiti. Così come mi dici tu, l'immagine ruota come se la mia carta fosse su di un tavolo, fissata ad esempio nel suo centro, la metto di 3/4, poi a testa in giù, poi di posa i posa nella posizione iniziale...No non è questo che cerco.
    Intendo la carta come se la tenessi in mano davanti a me, nello spazio, e la ruotassi sul suo asse di simmetria verticale fino a vederne il dorso. La carta è ovviamente tridimensionale, avendo un minimo spessore.
    Grazie

Re: girare un'immagine

Grazie dell'interessamento,
    Ma non ci siamo capiti. Così come mi dici tu, l'immagine ruota come se la mia carta fosse su di un tavolo, fissata ad esempio nel suo centro, la metto di 3/4, poi a testa in giù, poi di posa i posa nella posizione iniziale...No non è questo che cerco.
    Intendo la carta come se la tenessi in mano davanti a me, nello spazio, e la ruotassi sul suo asse di simmetria verticale fino a vederne il dorso. La carta è ovviamente tridimensionale, avendo un minimo spessore.
    Grazie
    no...ho capito...io userei un programma per fare il 3D...solo che se non sai usare un prog 3D la vedo dura...io ho detto come penso di farla dovendo usare solo Photoshop...è molto lungo e laborioso come procedimento ma con pazienza (molta pazienza...) ci riesci...

in pratica devi fare i vari frame come la fig in allegato...più ne fai meglio è...viene più fluida l'animazione...anche se, ripeto, è dura senza 3D...
    Immagini allegate Immagini allegate
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Utente di HTML.it
    Grazie,
    Che programma 3D mi consigli per la realizzazione di quella procedura?
    Dovrei dare uno spessore, poi incollare le jpg sulle facciate, e poi trasformare in gif, penso...
    Ma come? E per la rotazione?
    Ciao

Grazie,
    Che programma 3D mi consigli per la realizzazione di quella procedura?
    Dovrei dare uno spessore, poi incollare le jpg sulle facciate, e poi trasformare in gif, penso...
    Ma come? E per la rotazione?
    Ciao

beh qualsiasi software di grafica 3D è indicato...alla fine devi fare un parallelepipedo (al limite ci smussi un filo gli angoli), mappi le due facce e devi fare una piccola animazione attorno all'asse Y

di programmi ce ne sono moltissimi e quelli che uso io sono tutti a pagamento...
    ...uno free è Blender se vuoi provare...io non l'ho mai usato

io ti consiglio di provare...se vedi che è troppo complicato e/o non vuoi perderci tempo...se vuoi mi passi le immagini delle 2 facce e vedo di fartelo io

TheProjectMind®

Permessi di invio