Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Collegamenti Wireless Cittadini!

Per un progetto di Marketing dobbiamo ideare un servizio nuovo da proporre alle persone...avevo pensato ad un servizio di collegamenti wireless fra i vari paesini attigui al campus universitario dove ci sono migliaia di studenti fuori sede che non hanno collegamenti internet dato che per chiederli bisogna attivare una linea voce + abb. annualli ecc.....

Non è un progetto reale da applicare ma avevo visto per TV che una società fà questo a Roma installando ripetitori sui tetti delle abitazioni!

Conoscete link di aziende che offrono questo servizio?
    Cosi uno si studia un pò le offerte e può programmare meglio questo progetto.......

Speriamo di strappare un bel voto alla prof :asd:
    Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    A Roma io conosco Alternatyva , installa i pannelli wi-fi sui tetti delle abitazioni. Questo WISP opera nel Lazio

L'ho contattati via email, questa è l'offerta dettagliata che loro propongono :

La comodità del wireless nella comodità della tua casa
    Canone: 10 euro al mese, IVA inclusa
    Contributo attivazione: 25 euro IVA inclusa
    Velocità: fino a 4 MEGA in ricezione e 4 MEGA in invio
    (La velocità raggiungibile dipende dalla capacità dei server e dal traffico sulla Rete)

Servizi aggiuntivi:
    Fino a 2 caselle email da 50MB ciascuna consultabili tramite un qualsiasi client di posta elettronica.

Possibilità di recedere dal contratto in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi o penali, con un preavviso di soli 30 giorni.

qualcuno conosce qualche altra azienda?

Con google trovo solamente ditte che installano sistemi wireless ma nessun altro provider

ho trovato altre aziende che offrono questo servizio....una cosa che non mi spiego è come fanno ste ditte ad essere sicure che un condominio non si faccia 1 abbonamento e poi lo usi tutto il palazzo?