Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    skypho, qualità software rispetto telefono

    Ciao,
    sono alcune settimane che uso Skypho e in questi ultimi tempi è peggiorata sensibilmente la qualità audio in uscita. Non capisco bene da cosa possa dipendere e se avete suggerimenti su cosa posso controllare sono ben accetti. Uso Ekiga su Debian Sid - cosa posso provare a configurare meglio?

    Ho però aperto questo thread per un'altra ragione: sono intenzionato a comprarmi un telefono da usare con Skypho e da collegare direttamente al router. Volevo sapere, da chi ha esperienza in merito, se la qualità delle telefonate migliora o se rimane invariata. Nel caso migliorasse, quali sono i fattori che producono tale incremento della qualià?

    Grazie.
    .a.

    P.S. Non ho continuato nel thread "Qualità skypho" perché mi sembra sia andato un "filino" OT.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Con un Port Adapter la qualita della conversazione aumenta in modo esponenziale, cosi come la comodita.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    E con un telefono come questo:
    http://www.skypho.net/index.php?page...emid=1&lang=it

    come sarebbe la qualità?

    Io ho un router netgear dg834 e quindi pensavo di collegare il telefono direttamente al router, senza comprare adattatori. Secondo te mi conviene (a parte la limitazione dell'unico telefono)?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Ho lo stesso router.

    Si quel teleono è buono mi dicono, io ho un PAP2....

    Occhio che il netgear non ha il QOS, quindi se scarichi parecchio conviene cambiarlo con uno con qos

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Fool
    Ho lo stesso router.

    Si quel teleono è buono mi dicono, io ho un PAP2....

    Occhio che il netgear non ha il QOS, quindi se scarichi parecchio conviene cambiarlo con uno con qos
    Intendi se scarico materiale da Internet?

    Può ridurre la qualità audio delle telefonate?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Si il traffico da/verso internet se non hai il qos sul router in generale peggiora la qualita delle chiamate sia con sw phone che con pa

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Che sfiga...

    Ma solo in caso di traffico pesante o anche solo navigando e/o scaricando la posta?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Dipende...a me con i primi firmware bastava 1 bite di traffico dai pc e la conversazione faceva schifo...ora con l'ultimo firmware netgear riesco a parlare senza problemi scaricando a piena banda dal pc, ovviamente senza fare p2p

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da alkat
    Che sfiga...

    Ma solo in caso di traffico pesante o anche solo navigando e/o scaricando la posta?

    .a.
    Dissento leggermente con Fool.
    Io uso un DG834G e adsl 1280/256 e anche scaricando col mulo non ho prb.
    Il punto è, secondo me, che il 729 ciuccia pochissimo x cui per peggiorare la situazione devi veramente saturare la banda.
    Ergo, il QoS non è sistematicamente necessario.
    Ovviamente parlo avendo NGI che mi da un bel 98% di banda nominale
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.