Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor

mio portale e utenti registrati

mi capita una cosa strana nel mio portale.

Non obbligo nessuno a iscriversi per usarne i servizi tranne che per scrivere sul forum e servirsi dell'agenda.

Tuttavia mi trovo spesso nuovi utenti registrati che ne scrivono sul forum ne usano l'agenda, ora, escludendo gli spammer che lo fanno solo per inserire la loro home-page nella lista utenti perchè gli altri lo fanno?

non sfruttano i servizi dedicati ai registrati;
    non inseriscono nel loro profilo l'home-page del loro sito;

e allora: perchè si registrano? Avete casi simili? :master:
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Utente di HTML.it
    a volte si iscrivono e non fanno nulla e poi dopo un pò iniziano ad essere partecipi.. penso...
    a parte gli spammer anche nel mio forum a volte noto queste registrazioni.
    Lo si fa perchè secondo me in quel momento l'utente se lo sente di fare, e poi magari riinvia la "partecipazione" al servizio, oppure si aspettava chi sa che cosa dopo la registrazione ma non essendoci nulla di che, decide di non partecipare..

ci possono essere parecchi fattori.. bisogna chiederlo uno ad uno

direi che entro un rapporto di di 2 a 1 è tutto regolare. Ossia per ogni 2 iscritti uno è attivo. Questo significa che solo il 50% degli iscritti in un forum partecipa alle discussioni. Puoi notare con maggiore validità il rapporto man mano che cresce il numero degli iscritti.
    Le ragioni possono essere diverese. Io potrei dirti la mia ragione. Ossia quando mi iscrivo ad un forume poi non partecipo. Ma temo che non rientri nella maggior parte delle casistiche. A me capita di iscrivermi nei forum dai quali è presente un link verso il mio sito. Noto il ref e mi iscrivo per controllare la pagina o la discussione. Soprattutto nei forum che prevedono la registrazione per poter accedere ai contenuti.

se è la normalità allora è meglio così...

Conoscevo alcuni che si iscrivono a certi servizi per la logica del "non si sa mai, l'iscrizione la faccio e me la tengo lì", e per quelle del "hei, lamer, cosa parli a fare, non vedi che sono iscritto al forum da 2 anni prima di te?".
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Capita anche a me, alcuni addirittura compilano tutte le voci nel loro profilo, a momenti caricano anche un avatar per poi non scivere nulla...Boh!

Possibile anche che siano altri webmaster incuriositi al funzionamento dei forum altrui...

Originariamente inviato da Rhodian
    Possibile anche che siano altri webmaster incuriositi al funzionamento dei forum altrui...

lo escludo perchè utilizzo un classico phpBB

Anche in un mio forum meno della metà degli utenti registrati ha postato 0 o 1 messaggio:
    su 8700 utenti registrati
    2900 circa 0 messaggi
    1250 circa 1 messaggio
    2200 da 2 a 5 messaggi
    ...

ma questi utenti:

2900 circa 0 messaggi

hanno almeno inserito il loro sito come home-page?

In questo senso vorrebbe dire che si sono registrati solo per prendere un link...

Originariamente inviato da gasmor
    ma questi utenti:

2900 circa 0 messaggi

hanno almeno inserito il loro sito come home-page?

In questo senso vorrebbe dire che si sono registrati solo per prendere un link...
    Solo il 2% he messo il sito (l'ho calcolato su un campione di 250).

Permessi di invio