Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Errore 404

Errore 404

Ciao a tutti.

Ho installato PHP sul server web dell'ufficio (W2003 server) su cui gira IIS, seguendo un tutorial online piuttosto chiaro: http://www.phpnews.it/content/view/225/80/1/1/

Nonostante che ho seguito tutto alla lettera non mi funziona: quando punto ad una pagina .php mi da la classica pagina di errore 404. Ovviamente la pagina è presente in \inetpub\wwwroot. Le pagine HTML normali e i .ASP non danno nessun problema. Ho ripassato una seconda volta tutta la procedura come descritto nel sito sopramenzionato, ma sempre senza buon esito. Non capisco perché non mi trova la pagina, se lo rinomino con estensione HTML me lo vede (non fa assolutamente niente, ma lo vede)
    Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie

Ciao
    Roberto

Sei sicuro di aver aggiunto correttamente il mapping dell'estesione?
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Sì il mapping è corretto.
    Ho trovato un'altro tutorial in inglese, che spiega più o meno le stesse cose ma con un passo in più di cui nel tutorial di cui sopra non viene fatto parola: le "Estensioni servizio web". Inoltre consiglia di usare la modalita ISAPI invece che CGI (perché lo reputano più stabile).
    Ho rifatto tutto seguendo stavolta queste istruzione e così qualcosa è cambiato: non mi da' più un errore 404 ma mi gira per quasi un minuto e poi mi da Error Code 1460: timeout.
    Qualche idea?

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Premessa. Non ho letto il tutorial.
    Su IIS 6 ci sono delle protezioni supplementari: oltre ad indicare che un'estensione viene aperta con un certo exe devi anche permetterla come estensione possibile.

Fatto?

[.:: JaguarXF ::.]

Erm... non so. non credo a sto punto.

Cosa dovrei fare?

Ok, aspetta, quindi impostare "Consentito" nelle "Estensioni servizio Web"
    Quello lo ho avevo fatto...

Permessi di invio