Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: errore preload

Utente bannato

errore preload

Salve a tutti, sto facendo un'animazione in Flash e dovrei inserirgli un preload con la percentuale di caricamento. Ho provato quella presente su questo sito (http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2) solo che credo sia un pò vecchiotto, infatti io uso Flash 8 e applicando questa action mi viene fuori il seguente errore:

**Errore** Scena=Preload, livello=preload, fotogramma=1:Linea 7: Tipo non corrispondente.
    perc = parseInt((car*100)/tot);

Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

...non essendo molto pratico con le actions non so sinceramente come correggere/aggiornare questo errore...qualcuno di voi più pratico saprebbe dirmelo cortesemente?
    Ciao e grazie!

Re: errore preload

Originariamente inviato da Andrew
    Salve a tutti, sto facendo un'animazione in Flash e dovrei inserirgli un preload con la percentuale di caricamento. Ho provato quella presente su questo sito (http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2) solo che credo sia un pò vecchiotto, infatti io uso Flash 8 e applicando questa action mi viene fuori il seguente errore:

**Errore** Scena=Preload, livello=preload, fotogramma=1:Linea 7: Tipo non corrispondente.

Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

...non essendo molto pratico con le actions non so sinceramente come correggere/aggiornare questo errore...qualcuno di voi più pratico saprebbe dirmelo cortesemente?
    Ciao e grazie!
    sostituisci la riga

con

perc = Math.round((car*100)/tot);

ps la ricerca funge sempre e nn fa mai male!
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    ...ora è perfetto! grazie mille crescenzo

Utente di HTML.it
    Grazie anche da me Crescenzo, ho incontrato lo stesso problema e l'ho risolto in base alle tue indicazioni, mi chiedo solo il motivo per cui in Action Script 2.0 la funzione parseInt non funzioni piu', come altre funzioni che ogni tanti nella nuova versione fanno le bizze!

Grazie

Permessi di invio