Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,307

    Un modem "rumoroso" in Windows 98

    Buongiorno a tutti,
    sotto il solito Windows 98, ho il solito modem che per tutta la navigazione fa un baccano d'inferno.
    Non serve a nulla nè impostare a "min" il "Volume dell'altoparlante" da "Pannello di Controllo", nè nelle proprietà "Avanzate" dare il comando ATL1 o addirittura ATM0.
    Qualche suggerimento?
    Kisses,

    Nat

  2. #2
    il rumore dovrebbe esserci solo quando esegue la connessione ma durante la navigazione no. Per il resto funziona correttamente? Sicura di aver installato il driver giusto?
    -------------------------
    Metyuston
    ______________________

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,307
    Beh, giusto o non giusto, andava in Internet. E' un pò difficile trovare il driver "giusto" per un modem che non è più sul mercato da otto anni, del quale ovviamente il cliente ha perso ogni traccia di "dischetto", "confezione" e così via.
    Ad ogni buon conto, un Conexant Soft56K, e la Conexant mette a disposizione sul sito il programma per la rilevazione del modem ed i driver "generalisti" per la famiglia di prodotto e per Win 98SE, per cui vi è una ragionevole sicurezza che fosse quello giusto.
    Poi ho cercato di installare un secondo modem (esterno) sulla COM2, i driver sono andati in conflitto di IRQ, e siccome Windows 98 è quello che è, dopo la disinstallazione dei due e la reinstallazione del modem interno, adesso quando cerco di collegarmi ad Internet, subito dopo aver cominciato il logon, Windows 98 si blocca, a prova di CTRL+ALT+CANC: ma che bella storia.....
    Purtroppo c'è chi è affezionato ai propri dinosauri, e crede che continuare a manutenerli sia meno costoso che comprare un PC nuovo, con un sistema operativo degno di chiamarsi tale.

  4. #4
    digli che è ora di comprarlo nuovo!!!
    -------------------------
    Metyuston
    ______________________

  5. #5
    Esiste una suite di utility che funziona su w98 (su xp no), si chiama OnTrack System Suite, fino ad una certa versione è gratuito, ma occupa un cd intero. E' eccezionale perchè ti permette di rimuovere ogni traccia di qualcosa che sia stato installato, software/drivers, eccetera, a partire dall'eseguibile incriminato. Questo dovrebbe essere sufficiente per disinfettare il conflitto.
    Tra l'altro fa un sacco di altre cose egregiamente.

    Per i rumoraccio durante la connessione, non credo che basti dare un comando nel pannello di controllo, potresti fare delle prove con Hyper Terminal al volo e cercare di portarle nelle impostazioni di accesso remoto.

    Se dai atm1 al modem una volta sola, gli dici giustamente di suonare finchè non arriva la portante, ma il modem tiene l'impostazione finchè non gli arrivano altre istruzioni, ho paura che in accesso remoto, quando deve comporre il numero gli dia qualcosa tipo ATX3Dnumero o ATX4Dnumero o un altro ATM che annulla il tuo precedente ATM0.

    Se proprio non se ne viene a capo, c'è un metodo molto contadino: apri il modem e stacca il filo dello speaker...
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    591
    Vai nelle Impostazioni di Connessione Avanzate del modem e dove c'e' lo spazio per le Altre Impostazioni scrivici un bel

    ATM0L0


    le 0 sono zeri
    KuFu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.