quando avvio la scansione mi dice
"Prima è necessario installare gli aggiornamenti delle firme utilizzando la funzione integrata o il pacchetto d'aggiornamento manuale"
che devo fare?![]()
quando avvio la scansione mi dice
"Prima è necessario installare gli aggiornamenti delle firme utilizzando la funzione integrata o il pacchetto d'aggiornamento manuale"
che devo fare?![]()
clicca sull'icona Aggiornamenti, presente nella barra, e poi sul pulsante Scarica aggiornamenti
http://home.datacomm.ch/winzozz/spybot.htm
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
ahi ahi ahi..ci sei capitato anche tu...clicca sull'icona Aggiornamenti, presente nella barra, e poi sul pulsante Scarica aggiornamenti
purtroppo caro il mio Demy, è un maledetto troian...io l'ho beccato ieri...è una cosa impossibile da eliminare..(io non ci sono riuscito).
per essere sicuro che sia lo stesso problema, prova a fare questo:
vai in C:\WINDOWS\SYSTEM32... non dovresti riuscire ad entrare nella cartella...ti si dovrebbero chiudere tutte le finestre... nel caso sia così. Il file in questione è un certo SERVICE.EXE che si trova dentro a quella cartella...
Lo stesso identico problema lo trovi tentando di ricercare il file services.exe con la funzione Ricerca di winxp...quando lo trova, ti chiude la finestra di ricerca...
Non lo elimini ne con i comandi dos (accesso negato), ne con antivirus o altro... Spybot non funziona. Adaware lo rileva e poi si blocca....
Io ho portato il pc dalla nostra assistenza perchè ero disperato...loro, sono riusciti a cancellare il file in questione, (ma anche loro hanno avuto seri problemi prima di riuscire a farlo, e mi hanno detto che mai avevano visto una cosa del genere).
Sta di fatto che, una volta cancellato il file, il sistema operativo non parte più... quindi prima di fare degli esperimenti, salva tutto il salvabile...perchè se debelli il virus, rischi di rimanere a piedi...
Bonus
volevo editare il messaggio di prima, ma non mi dava la possibilità di farlo...Originariamente inviato da Habanero
clicca sull'icona Aggiornamenti, presente nella barra, e poi sul pulsante Scarica aggiornamenti
http://home.datacomm.ch/winzozz/spybot.htm
il file in questione è SERVICE.EXE e non services.exe (con la S) come scritto da me in precedenza.
http://www.liutilities.com/products/...brary/service/
Controlla anche il file di registro (digita regedit START-->ESEGUI).
poi vai in:
HKEY_LOCAL_MACHINE---->SOFTWARE---->MIRCOSOFT----->WINNT---->CURRENT VERSION---->WIN LOG ON (clicca sopra a winlog on)
Alla voce USERINIT, dovresti avere la stringa: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
Quella è la stringa corretta... se hai una cosa del tipo:
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,, c:\windows\service.exe,
allora mi sa che è come ho detto io... . Ah, è inutile che modifichi la stringa, tanto non ti rimane salvata...
Bonus
ti ho editato il post come richiesto
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
grazie modOriginariamente inviato da Pelo82
volevo editare il messaggio di prima, ma non mi dava la possibilità di farlo...
il file in questione è SERVICE.EXE e non services.exe (con la S) come scritto da me in precedenza.
http://www.liutilities.com/products/...brary/service/
Controlla anche il file di registro (digita regedit START-->ESEGUI).
poi vai in:
HKEY_LOCAL_MACHINE---->SOFTWARE---->MIRCOSOFT----->WINNT---->CURRENT VERSION---->WIN LOG ON (clicca sopra a winlog on)
Alla voce USERINIT, dovresti avere la stringa: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
Quella è la stringa corretta... se hai una cosa del tipo:
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,, c:\windows\service.exe,
allora mi sa che è come ho detto io... . Ah, è inutile che modifichi la stringa, tanto non ti rimane salvata...
Bonus