Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PHP e funzione mail()

PHP e funzione mail()

Uso Windows e Apache + PHP e stavo provando uno script che ho fatto che usa la funzione mail() di php per inviare una e-mail.

Durante l'esecuzione viene fuori l'errore che non ho impostato in php.ini il server smtp che invece è impostato correttamente a smtp.email.it e con la porta giusta.
    Appare invece, nell'errore, che il server è localhost (che è l'impostazione di default): come mai ?

Altra cosa: quando farò l'upload sul mio sito userò il server SMTP associato al sito stesso; per fare invece le prove da locale è possibile usare un server SMTP come smtp.email.it ? DOve glieli passo username e password ?

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Non ho capito bene il tuo problema...

Cmq per testare l'invio mail in locale devi configurare il file PHP.ini MA devi inserire come server SMTP quello del tuo provider.

ad esempio io ho (purtroppo -_-') NGI e quindi ho messo smtp.ngi.it

quindi la parte dell'ini è cosi:

[mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = smtp.ngi.it
    smtp_port = 25
    Ovviamente dopo aver apportato delle modifiche al PHP.ini ricordati di riavviare Apache...

Altra cosa: quando farò l'upload sul mio sito userò il server SMTP associato al sito stesso; per fare invece le prove da locale è possibile usare un server SMTP come smtp.email.it ? DOve glieli passo username e password ?
    qui non ho capito niente^^
    Cmq l'SMTP è un mail server e non ci uploadi nulla...prova a spiegare meglio cosa intendevi

No allora mi sono spiegato male io.

Nel file php.ini ho già messo come smpt server smtp.email.it e porta 25 ma mi viene fuori l'errore che "localhost" non risponde (come se prendesse l'impostazione di default invece che smtp.email.it)

Se anche mi prendesse smtp.email.it username e password dove glieli metto ?

Infine volevo dire che questo script php lo metterò su un sito che ha un suo server SMTP (diverso quindi da smtp.email.it) però per le prove locali avrei voluto usare smtp.email.it per auto-spedirmi delle mail e vedere se tutto funziona

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Allora...

Per usare in locale un server SMTP con apache (almeno che io sappia) è NECESSARIO l'indirizzo del server SMTP del PROPRIO PROVIDER ADSL in quanto riconosce la connessione e ti autorizza SENZA LOGIN.

quindi controlla qual'è l'indirizzo SMTP del tuo gestore di ADSL.

Sul sito dove upperai lo script ci sara' il riferimento al suo mail server quindi tu non devi toccare nulla...

Semplicemente la mail sara' inviata dal mail server indicato nel loro PHP.ini...

Ok, grazie mille

Permessi di invio