Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Stampante Epson, "Errore di comunicazione".

Ho preso una stampante Epson 680. Installata, driver e tutto, quando tento di stampare mi compare "Errore di comunicazione".
    Win me la vede, mi dice che la porta LPT1 funziona, la stampante apparentemnte è a posto, solo che c'è quell'errore lì. Cosa può essere?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Prova ad accedere nel bios, cerca la voce relativa a "Parallel port" oppure Lpt1 e imposta il valore su "ECC+EPP" oppure "Bidirezional"

Dovrebbe funzionare tutto
    -------------------------
    Metyuston

E' già così.

Questa è la frase aggiuntiva che mi da nell'errore.

Verificate i collegamenti e che i dispositivi siano accesi. Se è stata tolta l'alimentazione durante la stampa, cancellate il lavoro di stampa. Se l'errore non scompare, consultate il manuale.

Ho curiosato un po' su Google ho visto che è abbastanza comune anche se non ho ben capito la soluzione, ma mi pare riguardi le cartucce. Però le ho controllate fisicamente, e mi pare che inchiostro ce ne sia ancora, almeno pe rfare una pagina di prova.

E non penso nemmeno sia un pbm di cavo altrimenti la stampante non me la vedrebbe proprio, giusto?

Altra cosa: il fatto che, nel messaggio di errore, i disegni col livello d'inchiostro siano grigi (inattivi) può significare qualcosa?

Prova a sostituire il cavo, probabilmente la stampante non riesce a cominicare con il pc bidirezionalmente.
    Metyuston

Originariamente inviato da metyuston
    Prova a sostituire il cavo, probabilmente la stampante non riesce a cominicare con il pc bidirezionalmente.
    E questo comporterbbe anche i livelli d'inchiostro? L'errore che mi da è questo.
    Immagini allegate Immagini allegate

certo, potrebbe essere benissimo, infatti il pc per farti sapere quanto inchiostro rimane nelle cartucce ha bisogno di comunicare in modo bidirezionale, dal chip delle cartucce verso il pc.
    Metyuston

certo, potrebbe essere benissimo, infatti il pc per farti sapere quanto inchiostro rimane nelle cartucce ha bisogno di comunicare in modo bidirezionale, dal chip delle cartucce verso il pc.
    Ok, proverò, per quello che costa. Tks, intanto.

appena fatto aggiornami, sono curioso
    Metyuston

appena fatto aggiornami, sono curioso
    Mentre ero al negozio a prendere il cavo, giacchè c'ero ho chiesto all'addetto e, secondo lui, è la stampante ad essere fottuta nella testina. Come gli ho detto l'errore ha indovinato subito marca e modello.

Permessi di invio