Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Acer Aspire 1640...come far riconoscere la scheda audio?

Salve a tutti, mi sono affacciato ieri al mondo Linux tramite un mio amico abbastanza esperto ed abbiamo installato Linux 10 della SUSE sul mio portatile, Acer aspire 1640, mantenendo anche windows XP.

Tutto è stato riconosciuto subito e senza problemi, una vera fortuna, tranne la scheda audio, che risulta visibile nella sezioni hardware ma l'audio non si sente mai, appare un'icona sulla barra, di un altoparlande con la croce rossa e dice che non trova il mixer, più una serie di altri errori.

Il mio amico ha provato di tutto ma la situazione non cambia, la scheda audio è una Aiptek, e nell'eleno delle schede audio di Liux non appare.

Sapete darci dei consigli?....spero che possiate aiutarmi.

Grazie anticipatamente!!!!!!

Utente di HTML.it
    Scusate mi correggo...mi sono accorto dell'errore solo dopo aver inviato il post...la scheda audio è una Realtek Hig definition audio.

Utente di HTML.it
    C'è nessuno?????

Please Help meeeeeeee

Utente di HTML.it
    provate a cercare sui link in questo sito per vedere se trovi notizie relativamente al tuo portatile.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    In quel link ho tovato varie informazioni, e pare che acer aspire 1640 abbia proprio problemi con la scheda realtek audio integrta, da quanto ho capito devo riconfigurare il kernel, ma non ho proprio idea di come fare, sono niubbo in linux.
    Cmq se potete aiutarmi in tal senso mille grazie, nel frattempo mi rivolgerò di nuovo al mio amico che mi ha dato linux perchè credo lui sia in grado di fare queste cose.

Permessi di invio