ciao a tutti
vorrei sapere come fare per inserire un modulo di invio dati (un formmail per capirci) all'interno di un file psd. Devo usare dreamweaver, flash, photoshop, imageready o che altro?
grazie
ciao a tutti
vorrei sapere come fare per inserire un modulo di invio dati (un formmail per capirci) all'interno di un file psd. Devo usare dreamweaver, flash, photoshop, imageready o che altro?
grazie
Con photoshop puoi progettare il layout del tuo sito, ma i form li devi creare con il codice (html o, ancora meglio, se hai il supporto lato server con php). Se quello che ti serve è un'anteprima da fare visionare, ad esempio a un tuo cliente, puoi simularli nel layout come grafica e testo.Originariamente inviato da danpippo
ciao a tutti
grazie
![]()
scusa l'ignoranza, ma dreamweaver apre i file psd?
ciao
Dreamweaver non è un programma di grafica. Quando crei il tuo sito, utilizzi dreamweaver per la creazione del codice, ma del layout che hai creato con photoshop devi esportare le varie sezioni come formato immagine (jpg, gif o png a seconda delle tue esigenze) e "ricomporle" in dw.Originariamente inviato da danpippo
scusa l'ignoranza, ma dreamweaver apre i file psd?
ciao
Ti consiglio anche di evitare il più possibile il testo grafico, poiché è bene che le parti testuali siano riportate con l'html.
![]()