Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Far comparire un movie clip in un determinato punto

Come faccio a far comparire un movie clip in un determinato punto di un filmato flash?
    Mi spiego meglio:
    Ho realizzato un database che contiene tutti i pc di un ente pubblico. Per ogni pc ho abbinato le relative coordinate (edificio, piano, coordinate x e y)
    Adesso vorrei realizzare un filmato flash in cui l'utente inserisce il numero di serie del pc e automaticamente l'applicazione flash carica la relativa piantina con un clip filmato che indica l'esatta posizione del pc.

Vorrei dei consigli su come impostare questo tipo di lavoro

Re: Far comparire un movie clip in un determinato punto

Originariamente inviato da maxcondor
    Come faccio a far comparire un movie clip in un determinato punto di un filmato flash?
    Mi spiego meglio:
    Ho realizzato un database che contiene tutti i pc di un ente pubblico. Per ogni pc ho abbinato le relative coordinate (edificio, piano, coordinate x e y)
    Adesso vorrei realizzare un filmato flash in cui l'utente inserisce il numero di serie del pc e automaticamente l'applicazione flash carica la relativa piantina con un clip filmato che indica l'esatta posizione del pc.

Vorrei dei consigli su come impostare questo tipo di lavoro
    beh davi partire dal db

come hai fatto poi

dai una sguardo alla classe LoadVars() per caricare le info

cmq con una pag asp o php devi poter iterrogare il db ovviamente devi fare un piccolo form di invio in flash ed invii alla pag asp o php il num di serie
    attraverso asp o php ottieni il risultato (il record con le varie info)
    lo fai stampare con un response in asp oppure in php ottenendo una cosa del genere

&numpc=bla&
    &piano=bla&
    &posizionex=100&
    &posiziney=200&
    ...........
    &var=bla&

poi in flash
    al pulsante di invio magari fai spostare la time line e nel fotogramma x leggere i dati

Codice PHP:
    dati = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success)
    {
        if(
    success){

// istruzioni per il caricamento corretto

numpc=dati.numpc;

piano=dati.piano;

// e cosi via tutte le altre

//poi avrai i tuoi bei mc istanziati ad es pc1 , pc2,..
          //con _x e _y puoiposizionarli dove vuoi

pc1._x=posizionex;

pc1._y=posizioney;

//e cosi via

} else {

// istruzioni per l'errore di caricamento

}; 
    dati.load("pagina.asp"); 

forse servirebbe tipizzare i dati che ti servono x le coordinate

con
    var1x=Number(posizionex);

e usi var1x ma sempre nel success dell onload

ps nn so se sono stato abbastanza chiaro ( ho qualche dubbio dato la stanchezza)
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si un idea di massima ce l'ho.... io però utilizzo asp, ma penso che il concetto rimanga invariato

ma pagina.asp cosa deve contenere? Sto provando ma no riesco a leggere le variabili dalla pagina asp

ma pagina.asp cosa deve contenere? Sto provando ma no riesco a leggere le variabili dalla pagina asp
    in che senso che deve contenere?? :master:

vedi farti restituire le info x il num del pc scelto o scritto

e fartele stampare nel modo suddetto x poterle leggere da flash

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ho risolto....

ho risolto....
    perfetto magari posta la tua soluzione potrebbe essere utile a qualcun'altro anche se ultimamente sembra che si prende la corrente a fare la ricerca

ciao

ho preso spunto dal tuo codice
    Codice PHP:
    _root.pc_mc._visible false;
    var 
    dati:LoadVars = new LoadVars();
    dati.onLoad = function(success) {
        if (
    success) {

_root.pc_mc._visible true;

var1_txt.text dati.varpianta;

varx_txt.text dati.varx;

vary_txt.text dati.vary;

_root.pc_mc._x dati.varx;

_root.pc_mc._y dati.vary;
        } else {

var1_txt.text "errore";
        }
    };
    dati.load("leggi.asp"); 
    ho risolto il problema del caricamento e del posizionamento, adesso però poichè ho delle piantine in autocad, vorrei creare un sistema di zoom, due tasti per zoom in e zomm out e quattro tasti per spostarmi nelle quattro direzioni. Vorrei però far partire il filmato già con una percentuale di ingrandimento in modo tale da evidenziare maggiormente l'area in cui è posizionato il pc...

Permessi di invio