Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di giesse

Cosa ne dite del mio sito

Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto, appassionato di web design . Vorrei un parere sulla mia home page all'indirizzo www.mandiamatacarnia.it. Sito poarticolarmente indicato per friulani o persone che possano ricevere belle sensazioni al proprio cuore. A presto saluti.stefano

Prin di dut o vuei dir che il sit può esser migliurat!
    Che lingua simpatica (è ladino? scusa l'ignoranza)..
    Consigli: via i frame che sono antipatici!! implementa la separazione tra markup e stile (html e CSS) che già stai facendo..razionalizza l'uso dei tag, magari racchiudendo tutti i "p" della home in un div che è il tag per partizionare lo spazio..

progetta una grafica (migliore) su un foglio di carta (cellulosa) e poi realizza il tuo sito secondo la filosofia di questo articolo

http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

ciao

(un mandi)

che ne dite del mio sito

Grazie indigoindigo, sei stato molto gentile.
    vai un po' sul difficile, io sono alle prime armi con il web, comunque seguiro il tuo consiglio. la lingua in effetti e' carnica, dove la carnia e' la parte alta delle montagne del friuli venezia giulia. e in effetti deriva dal ladino. In ogni caso ritieni che il contenuto sia gradevole e che possa stimolare il desiderio di chi lontano dalla propria terra, voglia rivedere i propri luoghi ?
    Un salutone.
    appena posso do' un'occhiata al tuo sito, anche mio figlio (14enne) e una chitarrrista sfegatato del genere Gun's Rose, Deep Purple, ACDC ecc ecc

Scusa per il difficile pensavo fosse alla tua portata!!

In soldoni: la grafica ha margini di miglioramento, specialmente l'header (la foto in alto, NdA) che è sgranato (cioè la foto si vede male) e il contenuto a centro pagina che tende ad estendersi troppo a dx (almeno con il browser che utilizzo, cioè Firefox).
    Inoltre, ma sono gusti personali, a me non dispiacerebbe qualche particolare in più qua e là, ma magari hai scelto appositamente tutto quel bianco.

Il codice: i frame non sono molto consigliati, specie quando (come nel tuo caso) non sono necessari..leggi qua per approfondimenti http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...gi-dei-frames/

Per quanto riguarda il discorso sui tag (p e div, ad esempio) è cosa buona e giusta assegnare loro il contenuto che per natura sono portati ad avere. es. un tag "p" è un paragrafo, perciò sarà naturale che contenga del testo con anche un'immagine (tipo articolo), ma non sarà indicato per formare l'ossatura, la struttura principale della pagina web..viceversa un "div", che per natura "disegna" una porzione del documento, svolgerà questa secoda funzione, ma non conterrà direttamente il testo (perchè esistono "p" e "span" e "h1, h2, ..." per questo)..insomma il discorso era questo, ma è solo materia sulla quale ti invito a riflettere e ad approfondire tramite la lettura dell'articolo che ho citato sopra..e caso mai con una lettura delle guide di html.it!

Ciao!

p.s. se visiti il mio sito mi fai felce!!!

i

grazie mille per le preziose informazioni. alla possima

Permessi di invio