Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Straming video: quale server consigliate?

    Inizio questo post spiegandovi brevemente il mio problema, che in realtà è trasversale a molti argomenti.

    Quello che vorrei realizzare è uno streaming video di eventi, che devono essere visibili su un sito con un buon numero di accessi (ipotizziamo alcune decine di utenti connessi contemporaneamente che vogliano vedere il video in streaming)

    Ora il problema è che, dato che la webcam che riprende gli eventi live sarebbe collegata a un computer portatile con una connessione UMTS, è tecnicamente impossibile fare in modo che il portatile stesso possa fare da server per lo streaming video.

    La mia idea malsana era quindi inviare in qualche modo i dati dello streaming (la cui sorgente è il computer portatile) a un server video vero e proprio, con dei buoni requisiti di banda.
    Quest'ultimo si preoccuperebbe di ricevere il segnale dalla webcam del portatile e di "broadcastarlo" agli utenti connessi.

    Quello che vi chiedo qui è:
    * Che server video (meglio se opensource) proporreste per broadcastare il segnale video agli utenti connessi?
    * Avete dei link o avete notizia di soluzioni già esistenti?

    Vi posto anche il link a tutti i topic che parlano di questo problema, nel caso vogliate fornire aiuto anche per le altre problematiche:
    Quale server video?
    Upload dati da pc portatile
    Proposta di architettura

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Io tempo fa ho utilizzato helix, producer e server, mi pare possano fare al caso tuo.

  3. #3
    grazie steinberg, ci darò un'occhiata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.