Come mai molti PC completi, anche con prestazioni spinte, vengono ancora forniti con RAM DDR400 al posto di DDR2?
Come mai molti PC completi, anche con prestazioni spinte, vengono ancora forniti con RAM DDR400 al posto di DDR2?
Perche' le DDR2 devono essere supportate dalla CPU ..solo i nuovi socket le supportano e AMD e' appena uscita con la sua soluzione (intel un po' prima), quindi e' ancora presto. Inoltre prestazionalmente (almeno nel breve periodo) non credo che offrano vantaggi significativi.Originariamente inviato da awd
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
Le DDR2 nel caso di AMD verranno supportate solo dai Turion X2 e dai nuovi socket in uscita in questo periodo.
Cmq non c'è grande differenza prestazionale, siamo lì come velocità. Le ddr2 hanno frequenze più alte, però allo stesso tempo hanno tempi di latenza più alti, 4/5 ms contro i 2/3 ms delle ddr normali
insomma col le mie DDR sto ancora bene! in teoria se decido di cambiare scheda madre e processore potrei usare le memorie che ho?
Solo se la scheda madre usa gli slot per ddr, fra non molto tempo le mobo con ddr dovrebbero scomparire dal mercato per essere sostituite dalle ddr2.Originariamente inviato da awd
insomma col le mie DDR sto ancora bene! in teoria se decido di cambiare scheda madre e processore potrei usare le memorie che ho?