Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Installare XP senza CD-Rom

Ciao a tutti,
    chiedo lumi per questo problema, purtroppo sul portatile si è rotto il lettore cd-rom e ho a disposizione solo il lettore floppy e avrei bisogno di reinstallare windows xp. Ho la possibilità di trasferire staccando l'hd il sistema operativo nell'hd, ma poi come si fa a far partire l'installazione? Qualcuno ha un suggerimento?

Grazie, Ciao

non lo so se si può fare.. interessa anche a me la soluzione... (se c'è)
    Ciao!
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    non e' possibile fare come dici tu..hai bisogno di un lettore cd per eseguire il boot..l'unica cosa che mi viene in mente e' farti prestare un lettore cd/dvd esterno.
    Ti spio dalla finestra

hai un'altra possibilità:

- estrarre il disco del computer e collegarlo ad un'altro, tramite box esterno o adattatore.
    - copiare dentro il disco il contenuto dei cab della cartella del cd di xp.
    - rimetterlo nel portatile
    - avviare da floppy il sistema e poi vai dentro i cab e avvii un file exe che si chiama setup.exe (se non ricordo male).

da quel punto puoi installare xp senza problema, però comunque avrai prima o poi bisogno del lettore, per cui o trovi un lettore da sostituire al tuo, ricordo che bow una volta aveva anche i lettori/masterizzatori per i notebook, altrimenti un normale masterizzatore esterno può essere la tua soluzione, se non hai fisime di velocità, ho comprato 6 mesi fa da mediaworld un masterizztore dvd sony (usb e firewire) a 49 euro.

Utente di HTML.it
    Ho fatto questa manovra ma dove trovo un floppy di boot appropriato? Perchè non posso usare uno di quelli per win98 perchè mi dice che non può andare in dos mode.. hai qualche soluzione tu?

Grazie, ciao

http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm

da qui scarichi le immagini dei dischi di boot dei maggiori sistemi
    buona fortuna

Si che si può. Io ho dovuto smanettare parecchio con questa guida, che tra parentesi è un po' arzigogolata, ma alla fine ci sono riuscito!

http://www.tecnonews.org/installare-...s-xp-senza-cd/

Alla fine si riesce!

Scusate ma io mi sono perso mentre seguivo i passaggi di pixelinfected..

Ho messo tutta la cartella I386 del cd di installazione sull'harddisk, poi ho avviato il computer con dos.
    Ho usato il floppy disponibile qui: http://ms-dos7.hit.bg/

Poi però non so come avviare il programma setup.exe che si trova sull'harddisk, non sul floppy!

Ho provato ad usare
    codice:
    fdisk.exe /status
    E mi risulta che la partizione su cui desidero installare windows sia in C:, ma qualsiasi comando mi dice
    codice:
    A:\> C:
    Invalid drive specification
    Devo forse montare la partizione? Cosa devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    può darsi che sia in ntfs e il dos non la legge. Convertila in fat32 e riprova.

No, di questo sono sicuro... L'avevo formattata prima, e anche fdisk.exe mi diceva che era in FAT32.
    Ho però trovato che il disco è collegato tramite scsi, potrebbero esserci problemi per questo?

Se no c'è qualche altro modo con cui potrei installare windows xp senza un lettore cd-rom e senza il boot da usb?

Permessi di invio