Mi potete consigliare una distro con kde e gcc abbastanza agigornati che sia leggera nel senso che ci metta relativamente poco a caricarsi?
Ho già provato kubuntu e non è stato amore..
ho provato anche suse ma non è affatto leggera..
Mi potete consigliare una distro con kde e gcc abbastanza agigornati che sia leggera nel senso che ci metta relativamente poco a caricarsi?
ho provato anche suse ma non è affatto leggera..
BASTA con sti post!!! ce ne saranno una marea!!!![]()
scusaOriginariamente inviato da nico402
ho provato anche suse ma non è affatto leggera..![]()
Frugalware Linux
Sperando che il prossimo legga questo post e non lo richieda per l'ennesima volta![]()
Distro veloci al boot io non ne ho mai trovate: su una data macchina, Windows ci mette sempre di meno (questa è la mia esperienza).
La distro più veloce in fase di avvio che abbia provato è sicuramente Archlinux (www.archlinux.org). È una distribuzione molto interessante e la velocità al boot è dovuta al fatto che carica solo i servizi veramente essenziali.
In teoria ricompilando il kernel di una qualsiasi distro e sistemando i moduli caricati e i servizi avviati al boot, dovresti ottenere un avvio più rapido. Dico in teoria perché io, nella mia incompetenza, non ho mai notato grandi miglioramenti eseguendo queste operazioni.
Io ti direi di provare Archlinux: ci devi lavorare un po' in fase di installazione, ma poi vedrai che ti ci trovi bene. Ha anche un ottimo gestore di pacchetti (pacman) adottato da Frugalware citata più sopra.
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
Arch Linux nettamente... su un 1.30 GHz 512mb ram ci mette 23 secondi compresa configurazione network.
concordo arch linux, veloce non solo al boot anche sul desktop con il kernel beyond che integra le patch di Con Kolivas
senza ombra di dubbio GENTOO Linux...
ok grazie a tutti.. sto scaricando arch linux..
x la storia dei topic che crescono come funghi xke non metterne uno in top o qualcosa di simile?![]()