Originariamente inviato da gmegna
Salve a tutti, questa guida e' molto interessante ma sembra stia diventando una piccola babele, ho cercato una soluzione al mio problema ma forse e' meglio che la posto io direttamente.
Ho un impianto nuovo fatto tre anni fa, con adsl alice, e' sempre andato tutto a meraviglia. due mesi fa cambio pc e monto una scheda tv e siccome mi piace fare le cose pulite (

) o almeno credevo, ho pensato di far passare il cavo dell'antenna sulla stessa canaletta del cavo telefonico, premettendo che ho una grossa scatola di derivazione dove si intrecciano tutti i fili elettrici, telefonici e di antenna e da li ho fatto partire il tutto. Risultato, mentre navigo, improvvisamente mi cade la linea, poi si riconnette, dura 15 minuti e ricade, poi dopo 30 minuti, poi dopo 5 minuti o anche dopo 3 ore.
Capisco che e' l'interferenza del cavo di antenna e lo elimino fisicamente dalla canaletta, risultato sto quattro ore e mezza, esulto e vado a letto contento, ieri mia moglie si collega e mi dice che e' cascata la linea, 'azz e' vero, il disturbo non se ne e' andato.
E pensare che ho montato una seconda antenna in terrazzo per fare scendere il filo dalla finestra per non utilizzare la canaletta.
Inquesto momento sono connesso da 1 ora e 2 minuti e non succede niente ma vedrete che tornera' a colpire...