Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Consigli su come imparare il php

Salve a tutti,vorrei imparare a fare i siti web php.
    Parto propio da zero,ho letto un po la guida su questo sito, non ho capito un gran che.
    Mi sono un po' spaventato nel seguire i codici delle guide è normale?
    Cosa mi consigliate per un novellino che parte propio da zero?
    Quali programmi devo usare?
    Conosco a mala L'html.
    Io avevo pensato di fare un corso che ne dite?Grazie a tutti per le risposte!

il metodo migliore a mio avviso è leggere una guida per la sintassi fondamentale e poi cominciare da applicazioni base con l'aiuto del forum

oppure cercare di risolvere sul forum le problematiche degli altri, si imparano molte cose e si fa esperienza su argomenti che magari professionalmente non capitano.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Akito
    Ciao, ti consiglio ci imparare prima l'HTML e poi PHP.
    Devi leggere manuali e tutorial per imparare la sintassi di base dei due linguaggi e fare tante tante prove. Quanto ti trovi di fronte a un problema, vieni a chiedere nel forum, ricorda che c'è gia tanta gente che ha riscontrato i tuoi problemi e che li ha già risolti.
    La strada è lunga e tortuosa ma con tanta pazienza si arriva in cima al mondo.

Ciao
    Akito

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    aggiungo:
    fai tuoi anche i problemi degli altri, io da sempre mi leggo tutti i post, anche quelli che apparentemente non mi interessano, all'inizio leggevo e basta, poi ho cominciato a dare qualche timido consiglio ora quando posso dò volentieri una mano.
    Ho imparato più qui sul forum che su qualsiasi libro sfogliato.
    Le guide di php.html.it sono un ottimo punto di partenza, ci sono diversi percorsi di formazione.
    Se proprio non puoi fare a meno del cartaceo prenditi un qualsiasi libretto in formato economico come base, poi continui sul web.

ciao

Io per imparare il php, ho prima imparato html, sql, mysql, poi libro sul php...ma il grosso l'ho fatto con la pratica. Sbagliando, chiedendo aiuto su questo forum, cercando di risolvere gli errore degli altri, guardndo le risoluzioni che danno agli altri... comunque questo forum è ottimo per imparare e migliorare
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

Permessi di invio