Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: struttura sito

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

struttura sito

ciao, vorrei fare un lavoro (per scuola) sulle agenzie immobiliare.

normalmente ogni agenzia ha il proprio sito che presenta gli oggetti a disposizione... in un portale immobiliare come questo:
    www.ImmoScout24.ch
    si usa una grande banca dati ne? non é che effettua la ricerca direttamente sugli altri siti?..

devo capire se quando un amministratore aggiunge una casa nel suo sito, deve anche aggiungerla nei vari portali come quello citato sopra.

grazieee
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

normalmente la singola agenzia mette a disposizione del portale, sul proprio server, un file di testo in cui riporta le caratteristiche di ogni immobile nel formato richiesto dal portale stesso.
    Il portale poi legge automaticamente questo file dal server dell'agenzia, tutte le notti, ed aggiorna il proprio database.
    ciao
    sergio

ecco...quindi ogni notte si aggiorna il db del portale... io vorrei fare (a livello teorico) una interfaccia standard per le agenzie immobiliari...

ogni agenzia poi implementa l'interfaccia secondo i suoi criteri per quanto riguarda la struttura del db, linguaggio di programmazione, e altri dettagli.

ipoteticamente se le agenzie implementano tale interfaccia (sarà definita usando le idee dei webservices -> soap, xml, ...) il portale potrebbe effettuare le ricerche direttamente sui database privati delle agenzie, senza dover conoscerne la struttura....

come vi sembra come idea? altrimenti: consigli per quanto riguarda un webservice o qualcosa che c'entra???
    help

uppino

Permessi di invio