Ciao a tutti,
da qualche tempo sto leggendo guide varie prese qua e la in rete ma come spesso capita si leggono pagine e pagine magari di cose che non servono precisamente per quello che dobbiamo fare.
Nel mio caso vorrei studiare il PHP per realizzare un sito dedicato alla gestione di tornei di calcio (PES online) come coppe o leghe (serie A, mondiali, etc...) comprensivo di una registrazione utente.
Praticamente quando organizziamo un torneo ci dovrebbe essere la possibilità per qualsiasi utente di registrarsi con login e pass mantenendo un profilo e di iscriversi di volta in volta ai tornei che organizziamo. Per ogni torneo poi dovrebbe poter scegliere la squadra e tante altre cose che non sto qui a specificare.
Quello che sto cercando di fare ora per iniziare è la gestione degli utenti e cioè l'iscrizione, la modifica del profilo etc il tutto con login e pass ma non ho trovato uno script o una guida che mi spieghi passo passo come usare le sessioni o i cookie per gestire questa cosa.
C'e qualcuno che puo aiutarmi ???
Attualmente ho in locale Apache, MySql e PHP tutto perfettamente configurato.
Resta solo da capire come usare il PHP per creare una registrazione utente il piu semplice possibile.
Vi prego aiutoooooooooooo, sono giorni che cerco una soluzione ma mi perdo nei meandri delle guide troppo dispersive.
Grazie mille![]()