Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sito Gestione Tornei Calcio in PHP

Ciao a tutti,
    da qualche tempo sto leggendo guide varie prese qua e la in rete ma come spesso capita si leggono pagine e pagine magari di cose che non servono precisamente per quello che dobbiamo fare.

Nel mio caso vorrei studiare il PHP per realizzare un sito dedicato alla gestione di tornei di calcio (PES online) come coppe o leghe (serie A, mondiali, etc...) comprensivo di una registrazione utente.

Praticamente quando organizziamo un torneo ci dovrebbe essere la possibilità per qualsiasi utente di registrarsi con login e pass mantenendo un profilo e di iscriversi di volta in volta ai tornei che organizziamo. Per ogni torneo poi dovrebbe poter scegliere la squadra e tante altre cose che non sto qui a specificare.

Quello che sto cercando di fare ora per iniziare è la gestione degli utenti e cioè l'iscrizione, la modifica del profilo etc il tutto con login e pass ma non ho trovato uno script o una guida che mi spieghi passo passo come usare le sessioni o i cookie per gestire questa cosa.

C'e qualcuno che puo aiutarmi ???

Attualmente ho in locale Apache, MySql e PHP tutto perfettamente configurato.
    Resta solo da capire come usare il PHP per creare una registrazione utente il piu semplice possibile.

Vi prego aiutoooooooooooo, sono giorni che cerco una soluzione ma mi perdo nei meandri delle guide troppo dispersive.

Grazie mille
    Luca™
    http://lukevi.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    cercando PHP login con google vengono fuori molti tutorials...come ad esempio:

questo

e questo

Cmq un gestionale di calcio o di qualunque cosa richiede moooolta esperienza di programmazione e, se dovesse diventare una cosa seria, sicuramente un sistema di login complesso e PERSONALIZZATO.

Per ora ti consiglio di studiare molto bene la gestione utenti

bye^^

Io faccio di professione il programmatore ORACLE quindi l'SQL e i DB li conosco bene, quello che mi manca è la conoscenza del PHP ma conosco altri linguaggi molto simili.

Spero di riuscire a fare questo script per tornei di calcio, non mi importa se ci metto molto tempo, è anche una scusa x imparare qualcosa di nuovo no

So già che ci saranno molti momenti come questo
    Luca™
    http://lukevi.altervista.org

ciao
    iogià ho sviluppato una cosa del genere. Il mio software gestisce tornei di fantacalcio. Ora sto lavorando alla versione 2.0 in vista di un possibile utilizzo "nazionale". In pratica vorrei organizzare un fantacalcio nazionale stile Gazzetta ma con caratteristiche un pò diverse.

Se ti servono consigli su come ho gestito il sistema la mia mail è spyre[@]spyre[.]it

ciao

Permessi di invio