Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139

    [PHOTOSHOP CS 2] salvataggio in PDF

    Ciao a tutti,
    con la versione CS2 di PS mi trovo un pò impacciato nell'impostare la qualità del PDF in fase di esportazione. Mi spiego:
    quando faccio file/salva con nome e mi appare la finestra di salvataggio impostazioni del formato PDF, nel primo menu a discesa le scelte che individuo sono solo 5:
    - dimensioni file minime (che è leggerissimo e di qualità troppo scarsa x i miei gusti)
    - stampa di alta qualità (che mi genera un PDF ottimo ma in genere troppo pesante per essere spedito via mail)
    - qualità tipografica (di poco + leggera della precedente)
    - PDF/X-1a: 2001 (che non ho capito il tipo di qualità ma che comunque è alta)
    - PDF/X-3: 2002 (idem come sopra)

    Possibile che non ci sia il modo di impostare la qualità in percentuale?? Lo facevo con la versione 6 cavolo!

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    up

  3. #3

    Re: [PHOTOSHOP CS 2] salvataggio in PDF

    Originariamente inviato da gordian
    Ciao a tutti,
    con la versione CS2 di PS mi trovo un pò impacciato nell'impostare la qualità del PDF in fase di esportazione. Mi spiego:
    quando faccio file/salva con nome e mi appare la finestra di salvataggio impostazioni del formato PDF, nel primo menu a discesa le scelte che individuo sono solo 5:
    - dimensioni file minime (che è leggerissimo e di qualità troppo scarsa x i miei gusti)
    - stampa di alta qualità (che mi genera un PDF ottimo ma in genere troppo pesante per essere spedito via mail)
    - qualità tipografica (di poco + leggera della precedente)
    - PDF/X-1a: 2001 (che non ho capito il tipo di qualità ma che comunque è alta)
    - PDF/X-3: 2002 (idem come sopra)

    Possibile che non ci sia il modo di impostare la qualità in percentuale?? Lo facevo con la versione 6 cavolo!

    Grazie.
    non è chiaro quello che chiedi ma posso provare a risponderti domani devo vedere che tipo di impostazioni ho in azienda

  4. #4
    - PDF/X-1a: 2001 (che non ho capito il tipo di qualità ma che comunque è alta)
    - PDF/X-3: 2002 (idem come sopra)
    A seconda del tipo che scegli variano le informazioni che mandi in stampa.
    In particolar modo per quanto riguarda la grafica si occupano della gestione dei colori: LAB - CMYK - RGB.
    Si occupano di istruire a dovere il motore di rendering di Acrobat che unito al Distiller genera il file, quindi influiscono sia sulla qualità che sul peso del file.

    Per quanto riguarda i valori percentuali penso che puoi comunque arginare il problema decidendo tu i valori da impostare col distiller che più o meno sono standard a seconda delll'utilizzo che devi fare del file.

    Personalmente mi trovo molto bene impostando i valori manualmente.
    " Quello che l' occhio vede e l' orecchio sente....la mente crede ,,

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,139
    Originariamente inviato da fr33z

    Per quanto riguarda i valori percentuali penso che puoi comunque arginare il problema decidendo tu i valori da impostare col distiller che più o meno sono standard a seconda delll'utilizzo che devi fare del file.

    Personalmente mi trovo molto bene impostando i valori manualmente.
    E' questo che non riesco a fare...
    Cos'è il distiller? :master:

  6. #6
    " Quello che l' occhio vede e l' orecchio sente....la mente crede ,,

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.