Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Miglior soluzione per sito multilingua

Ciao,
    dovrei realizzare un sito multilingua.
    Visto che il progetto è enorme, ho scartato soluzioni innovative come TMX ed ho deciso di ricorrere a qualcosa di piu semplice, di impicci ce ne sono gia abbastanza in altre parti del lavoro

A questo punto cosa mi consigliate, dal punto di vista delle prestazioni e della manutenzione? Piazzare tutto in un database oppure usare array o variabili costanti?

Considerate che l'aggiornamento delle parole sarà continuo nel tempo e non un lavoro 'una-tantum'.. il clietne potrà aggiungere quante lingue vorrà ed associare a ciascuna 1 o piu traduttori. C'è insomma un discorso notevole anche in amministrazione.

tnx

Utente di HTML.it L'avatar di Akito
    Ciao, al tuo posto opterei sicuramente per un database.
    Progettandolo bene non dovresti avere troppi grattacapi.

Ciao
    Akito

se il sito prevede un grosso traffico, il recuperare le traduzioni (ogni stringa di testo che c'è nella singola pagina) per ogni pagina visualizzata da ogni singolo utente potrebbe dare problemi di lentezza. una soluzione potrebbe essere quella di buttare le traduzioni in un database ma implementare anche una funzionalità di creazione di un file statico che verrà incluso nelle pagine del sito. questo file conterrà le traduzioni come variabili o come un unico array. i traduttori lavorano sul database per scrivere i testi in una particolare lingua, e alla fine avviano la funzione di creazione del file statico.

ovviamente nel DB devi memorizzare anche il riferimento al nome di variabile che stai associando a quella particolare traduzione.

Permessi di invio