Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pubblicazione sito

pubblicazione sito

ho provato a pubblicare il mio primo sito che con tanta fatica ho costruito.
    al momento non è più on line perchè dopo averlo caricato ho visto che caricava le immagini lentissimamente anche se ho una connessione veloce.
    qualcuno sa darmi una dritta su come aggirare il problema. le immagini sono tutte gif e non pesano più di 120 kb, le più grosse(1 per pagina come banner) , 20 kb le altre diffuse su tutte le pagine.
    può essere il peso il problema? è troppo? c'è un modo di salvarle che pesa meno?
    grazie
    gianni

si, e' molto prova a salvarle in jpg

ciaux

è davvero troppo come dimensione delle immagini.
    Considera che una pagina html si apre velocemente con una connessione 56k se la dimensione di codice html + tutte le immagini è inferiore ai 100k!!!

Se le immagini hanno pochi colori considera anche la possibilità di salvarle in formato gif, utilizzando il minimo numero di colori possibile.

se hai la possibilità di installare programmi di grafica evoluti e avanzati come Paint Shop, la soluzione ideale secondo me è la compressione dell'immagine: già una compressione intorno ai 25/30 ti ridurebbe il peso delle jpg alla metà, mantenendo un'ottima qualità, senza quell'orrendo effetto alone che si vede talvolta, tipico delle immagini troppo compresse. Se riesci a tenere una media di 40/45 kb hai già delle immagini di una grandezza discreta, e una vita più agile per le connessioni lente.

Permessi di invio