Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Semantica form: liste di input?

Mi sono testè posto questo problama di semantica..

Un elenco di tag <input> all'interno di una pagina non andrebbe indicizzato con una lista?

tipo

<ul>[*]<input type="text" name="nome">[*]<input type="text" name="cognome">[*]<textarea name="descrizione"></textarea>[/list]

nella definizione del W3C le liste sono descritte come 'liste di informazioni"

secondo voi come va considerata la cosa?

ps. mi sto facendo dei problemi per niente?
    -------------------

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Non sono un esperto di semantica, ma da quello che ho potuto capire leggendo qua e là e dalle risposte in questo forum, mi sembra che una serie di <input> sono per la stessa natura del campo già raggruppate nel classico <form>.
    Un form è un "modulo" da compilare e può richiedere varie informazioni; di conseguenza il suo formato deve prevedere più input.
    Le liste <ul> o [list=1] dovrebbero indicare un elenco, di oggetti o link e tra l'altro non credo che si possano inserire in un form.

La cosa che mi pare importante, invece, è strutturare correttamente il form utilizzando in modo appropriato tutti i tag previsti (legend, label, ...).

Accessible Forms

Originariamente inviato da salasir
    mi sembra che una serie di <input> sono per la stessa natura del campo già raggruppate nel classico <form>.
    in effetti il tag corretto è fieldset (ovvero insieme di campi)

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    in effetti il tag corretto è fieldset (ovvero insieme di campi)
    Ovviamente! Mi sono perso nel tentare di dire che le liste non mi sembravano corrette senza accennare al tag più ovvio ...
    Il lunedì mattina è sempre tragico rimettere in moto tutte le rotelle