Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Configurare phpMyAdmin 2.8.1

Ciao.

Ho appena scaricato phpmyadmin, ma come si configura? quando richiamo la pagina:

http://localhost/phpMyAdmin-2.8.1/index.php

mi restituisce:

Benvenuto in phpMyAdmin 2.8.1

La ragione di questo è che probabilmente non hai creato alcun file di configurazione. Potresti voler usare setup script per crearne uno.

Clicco su setup script ma è tutto in inglese... ho già un db mysql che prima gestivo con mysql front ma vorrei passare a phpmyadmin... :master:

vai nella cartella \libraries e fai una copia del file "config.default.php" in "config.inc.php" e poni questa copia nella cartella base

document_root\phpMyAdmin-2.8.1\config.inc.php

Apri questo file con un editor e mettici la tua configurazione.

codice:
    $cfg['PmaAbsoluteUri'] = 'http://localhost/phpmyadmin-2.8.1';
    poi scendi nella sezione "server configuration" e setta almeno i parametri

codice:
    $cfg['Servers'][$i]['auth_type']     = 'config';   
    $cfg['Servers'][$i]['user']          = 'root';
    $cfg['Servers'][$i]['password']      = 'tua pwd';
    per gli altri parametri leggi la guida, ma questi sono gia' sufficienti per lavorare.

INFO a chi serve ... sono disponibili da ieri le versioni 1.5.0.4 di firefox e thunderbird

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie, funziona!

Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Ho fatto tutto quello descritto qui sopra ma mi da questo errore:

phpMyAdmin tried to connect to the MySQL server, and the server rejected the connection. You should check the host, username and password in config.inc.php and make sure that they correspond to the information given by the administrator of the MySQL server.
    Error

MySQL said: Documentation
    #1251 - Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client
    Open new phpMyAdmin window

Warning: Unknown(): open(C/Program Files/php/extensions\sess_d9b2b38c6206eaf6208016426954ad79, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0

Warning: Unknown(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (C/Program Files/php/extensions) in Unknown on line 0

Apache 2.0.58
    MySQL 4.1.20
    PHP 4.4.2
    phpAdmin 2.8.1

Ho cercato di fare le cose consigliate relativi alle vecchie passwords ma nada ...

ora mi da questo errore:

Warning: session_write_close(): open(C/Program Files/php/extensions\sess_ad2d07723248ae30e53a63be85146ec9, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in C:\Program Files\Apache Group\Apache2\projects\phpMyAdmin\index.php on line 44

Warning: session_write_close(): Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (C/Program Files/php/extensions) in C:\Program Files\Apache Group\Apache2\projects\phpMyAdmin\index.php on line 44

:master: :master: :master:

Per il problema del client non saprei, mi pare strano.
    Mi ricordo cmq che era capitato anche a me ma non ricordo come ho risolto.

Cmq gli errori delle sessioni sono un altro problema.
    Hai le sessioni abilitate sul server?

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Ci sarebbe un bel discorsino da fare su dove sta andando phpmyadmin....

Anyway.... phpmyadmin e' un applicativo scritto in php. Quindi utilizza il php installato sul server.

Con MySQL >= 4.1 se il php e' nella versione 4.x allora il CLIENT mysql installato e' del tipo OLD CLIENT e necessita della password settata con OLD_PASSWORD(). Se il php e' nella versione >= 5.x allora il CLIENT mysql e' di tipo "nuovo" e la password va settata con password(). Vedi pillola OLD_CLIENT in merito.

Ora phpmyadmin usa le sessioni..... ci mette dentro tutto il file di configurazione.... compreso username e password, con buona pace della sicurezza. Basta aprire uno di questi file di sessione per leggere username e password di un utente mysql.

Per quanto riguarda la segnalazione di allarme dovresti settare un path corretto nel file php.ini. Vedi alla sezione [session], la cartella di destinazione dei file deve essere esistente.

grazie all'aiuto di piero.mac credo di aver risolto, perlomeno accedo in phpmyadmin ...

mi da pero' il seguente warning-error :

The mbstring PHP extension was not found and you seem to be using a multibyte charset. Without the mbstring extension phpMyAdmin is unable to split strings correctly and it may result in unexpected results.

che cosa e'?

Ci sarebbe un bel discorsino da fare su dove sta andando phpmyadmin ...
    Avresti un po' di tempo a scrivere un po' di cose per quanto riguarda questo argomento?

Mbstring è un modulo che permette a php di supportate le multibyte string. Cioè quelle stringhe dove un carattere può richiedere più di un byte (per esempio UTF8).

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

mbstring va abilito nelle estensioni che trovi nel file php.ini

php_mbstring.dll

Permessi di invio